E3 2018 – Square Enix: il recap di VMAG

Terzo giorno di E3 che parte con Square Enix, software house che ha già mostrato i suoi gioielli nelle altre conferenze. Nonostante i dubbi, l’azienda ha stupito con due nuove IP e alcuni trailer.

Ha iniziato Lara Croft con Shadow of the Tomb Raider, che finalmente si è fatta vedere con un video gameplay molto interessante, per passare poi a un filmato cinematografico per ricordare la data d’uscita: 14 settembre.

Si è passato poi a Final Fantasy XIV e Under the Moonlight, patch di cui, però, non si è detto praticamente nulla, se non che ci sarà un evento con Monster Hunter: World.

https://www.youtube.com/watch?v=qGWLdrOEsg8

Dopo l’annuncio durante la conferenza Microsoft, Captain Spirit è tornato protagonista. Certamente l’attenzione attorno è data soprattutto da Dontnod, software house che ha sviluppato Life is Strange. In questo caso, oltre a quanto già visto ieri, gli sviluppatori si sono soffermati su diversi aspetti del titolo.

Con un lungo e curato trailer, Dragon Quest XI Echi di un’era perduta è tornato per ricordare l’uscita prevista a settembre.

A sorpresa, poi, è stata annunciata una nuova IP: Babylon’s Fall di Platinum Games, titolo che arriverà nel 2019.

Passando finalmente a Nintendo Switch, Octopath Traveler, titolo che uscirà il 13 luglio, è tornato con un inedito trailer.

Una nuova e particolare IP è stata poi presentata: The Quiet Man, titolo di cui si saprà di più ad agosto. Nel mentre, vi invitiamo a gustarvi il trailer.

Sicuramente la conferenza farà discutere il pubblico: è stata troppo corta? Ci sono stati pochi trailer inediti? Ognuno la penserà in modo diverso, dunque vogliamo sapere la vostra: siete rimasti soddisfatti dalla conferenza E3 di Square Enix?