Resident Evil 2 rispetterà le aspettative dei fan, secondo Tsuyoshi Kanda

Dopo aver scoperto alcuni retroscena su Devil May Cry 5, ecco che Capcom torna a parlare del nuovo capitolo della sua serie survival horror. Il Producer Tsuyoshi Kanda ha spiegato innanzitutto qual’è stata la principale attenzione del team di sviluppo del remake di Resident Evil 2.

“Il capitolo originale di Resident Evil 2, pubblicato nel 1998, è spesso ancora oggi definito un capolavoro, a vent’anni dall’uscita. Non è un obiettivo semplice prendere l’esperienza originale e ricrearla, utilizzando la tecnologia attuale, in modo che soddisfi sia i nuovi giocatori che i gli appassionati di vecchia data. Tuttavia, proprio perché si trattava di una grande sfida, il nostro team di sviluppo è stato ancora più motivato a coglierla”.

L’obiettivo del team, infatti, era quello di rispettare le aspettative di chi ricordava Resident Evil 2 così com’è stato amato su PlayStation One, per questo hanno sfruttato al massimo le loro capacità per ricreare l’opera da zero. Kanda ha poi affermato che è stata posta molta attenzione anche al comparto grafico e sonoro:

“Per la grafica abbiamo fatto riferimento al nostro motore proprietario RE Engine, allo scopo di creare un mondo horror fotorealistico”

Capcom ha utilizzato un nuovo centro di registrazione per i suoni di Resident Evil 2, optando per un audio in Dolby Atmos 7.1. La scelta è stata fatta per cambiare le musiche in tempo reale usando la tecnologia binaurale e far sentire i giocatori come se si trovassero nella scena, tra le strade di Raccoon City. Insomma, le nostre aspettative non possono che crescere e non vediamo l’ora di mettere le mani su Resident Evil 2, quando sarà rilasciato su PlayStation 4, Xbox One e PC il 25 gennaio 2019.