SteamVR, piattaforma di Valve, è ancora in fase beta e, come tale,  l’azienda sta rilasciando man mano vari aggiornamenti. All’inizio di questa settimana, sia il Desktop Game Theatre che la Dashboard e la tastiera, hanno ricevuto implementazioni, e, tra la giornata di ieri e quella di oggi, sono in arrivo continui aggiornamenti. Quello in esame oggi aggiungerà la possibilità di supporto dei controller e delle skin della base station scaricabili dall’apposito store. Oltre ciò, dato che gli utenti di HTC Vive vedono nel desktop e in alcuni software i controller di plastica grigia del suddetto visore, ora abbiamo la possibilità di cambiare la loro skin: uno ha un design con delle corna, come potete vedere qui sotto, e l’altro ha una forma ancora più scientifica.
Il secondo aggiornamento, invece, aggiunge il recupero automatico del firmware per i controller e per i ricevitori wireless: la descrizione ufficiale afferma quanto segue:
 Il recupero del firmware inizierà quando SteamVR viene avviato, e rivela un malfunzionamento, dato da un dispositivo USB.
Valve, a quanto pare, non sta perdendo tempo, crede fortemente nella sua piattaforma tanto da portare il loro immenso catalogo su HTC Vive, iniziando così una vera e propria partnership. Voi utenti Steam che dite, vi incuriosisce SteamVR con HTC Vive o preferite rimanere con la versione tradizionale?