Il capo di Valve, Gabe Newell, è uno dei personaggi più famosi dell’industria del videogioco.
Oltre ad essere venerato come una divinità nel mondo dei PC per la sua piattaforma Steam e la creazione di alcuni giochi diventati ormai delle pietre miliari, Newell è anche oggetto di numerose gif, meme e goliardiche immagini che lo ritraggono nelle situazioni più improbabili, in particolare quando si tratta di svuotare il nostro portafoglio con le allettanti offerte e sconti di Steam. Gabe però ha raggiunto un nuovo livello di popolarità, infatti diversi sviluppatori lo stanno inserendo all’interno dei propri giochi.
Si è passatto da semplici cameo come quello del negoziante in DOTA 2 fino all’essere un vero e proprio boss in un videogioco chiamato Crawl. Il titolo è un classico dungeon crawler con la particolarità che i mostri sono controllati da altri giocatori, e chi riesce ad uccidere il protagonista prende il suo controllo fino a che un altro utente non riesce ad eliminarlo. Barney Cumming, uno degli sviluppatori di Crawl, ha dichiarato:
“Sì, le statue sono distribuite casualmente nel dungeon e Gabe Newell sarà difficile da incontrare. Nel caso in cui ci si dovesse imbattere nel padre di Valve, tuttavia, non si potrà uscire dalla stanza finché non lo si avrà sconfitto.”
Insomma, la caccia a Gabe è ufficialmente aperta… sempre che non sia lui a cacciare voi. E a giudicare da questa gif pubblicata su Twitter Gabe sembra decisamente pericoloso…
adding some monsters for next crawl update- I’ve wanted to animate this for ages 🙂 I guess I am a massive nerd haha pic.twitter.com/mAmPdZ6ILB
— Powerhoof (@Powerhoof) 1 Aprile 2015