Secondo un ex sviluppatore, le prossime console di Sony e Microsoft saranno completamente retrocompatibili

Si torna a parlare di next gen, ora che le speculazioni e voci di corridoio si fanno sempre più insistenti. Secondo Marc-André Jutras, ex sviluppatore di Activision e Ubisoft, le prossime console di casa Sony e Microsoft saranno pienamente retrocompatibili:

“Preferisco avere un emulatore che esegua tutti i giochi di una console, magari con piccoli bug e glitch, anziché un sistema che dà accesso a 50 titoli della libreria e solo quattro di essere possono essere provati perché gli altri sono in attesa di approvazione”

Insomma, non si parla di proporre versioni “porting” dei giochi della generazione passata, ma di un emulatore che segua quanto fatto con Wii U, che conteneva il sistema operativo di Wii e che, quindi, permetteva di avviare ogni singolo titolo rilasciato su quest’ultima.

“Sony ha realizzato alcune esclusive fantastiche, ho comprato PS4 per Bloodborne, e hanno venduto molto grazie a questa esclusiva. Credo che Microsoft abbia vacillato su questo fronte, ma dopo il gran numero di acquisizioni di quest’anno credo abbiano capito che servono le esclusive per vendere una console, e devono essere di qualità. Ad ogni modo, mi auguro che la prossima generazione di console abbia grandi esclusive, ma anche che Sony e Microsoft capiscano che rilasciare una console in grado di riprodurre tutti i vecchi giochi invoglia l’utenza a salire a bordo”

Ma voi cosa ne pensate? Restate connessi su VMAG per non perdere ulteriori novità e speculazioni sulle piattaforme di nuova generazione che, come vi abbiamo riportato qui, potrebbero giungere durante tra due o tre anni.