Mass Effect 4: Nuove Indiscrezioni su Trama e Distribuzione

In attesa che EA e Bioware rivelino in via ufficiale la natura del progetto in quel del prossimo E3, il noto insider Shinobi602 ha anticipato diversi particolari intriganti riguardo il prossimo episodio di Mass Effect. Nel confermare i sospetti che la storyline di base dovrebbe prendere corpo a decenni di distanza dagli eventi narrati nell’ambito della prima trilogia, il nostro avrebbe dato per certa una release ad esclusivo appannaggio di PS4, Xbox-One e PC: una scelta drastica e per certi versi inattesa, che sviluppatori intenderebbero adottare al fine di evitare tutte le problematiche tecniche che hanno impedito a Dragon Age: Inquisition di sfoggiare un look all’altezza del suo concept.

Le ultime indiscrezioni rilasciate da Shinobi602 riguardano, infine, la conferma dell’impiego del Frostbite Engine 3, il cui tool di riferimento garantirebbe la generazione casuale dei corpi celesti, nonché l’opportunità di mettere piede su ben 100 pianeti completamente diversi l’uno dall’altro. Trattandosi di indiscrezioni trapelate in via del tutto informale, è senz’altro possibile ipotizzare un’eventuale sforzo per restituire ai possessori delle console Old-Gen un titolo di rilievo cruciale. Ma noi, in tutta franchezza, non ci metteremmo certo la firma… E non soltanto per mero scetticismo.

Attivamente Impegnato nel settore editoriale dal 2003, ha scritto per le più note riviste videoludiche italiane, concentrandosi spesso nell'area Retrogaming. Dopo aver pubblicato il saggio Storia delle Avventure Grafiche: l’Eredità Sierra, ha svolto ruolo di docente universitario in tema di Storia del Videogame ed è attualmente impegnato col medesimo ruolo nel Corso di Giornalismo Videoludico di VGMag.