Fortnite: ecco la nuova strategia di crescita del team di Epic Games

Epic Games sta ottenendo risultati positivi sconvolgenti con Fortnite e per questo inizia a muoversi con maggior disinvoltura in ambito competitivo. Il colosso, infatti, ha pubblicato dei dettagli a proposito di alcuni suoi progetti per migliorare e ampliare l’esperienza complessiva per giocatori professionisti e non. La parte interessante è che Epic ha affermato che nel corso del 2019 investirà di più sulla collaborazione con terza parti. Ricordiamo che, all’inizio, sono stati principalmente gli YouTuber e gli influencer ad organizzare i tornei e sperimentavano formati competitivi, visto che i developer ancora non aveva nemmeno pensato di investire nell’esport. Tutto questo avveniva prima dell’investimento di $ 100 milioni che la stessa Epic ha lanciato sul piatto sollevando non poche polemiche, dato che questi provenienti derivano proprio da quella community che aveva contribuito a smuovere la scena competitiva. Quest’anno però, lo sviluppatore sembra avere intenzione di percorrere una via diversa. Queste le parole di Epic:

La visione della competizione in Fortnite è rendere il gioco competitivo disponibile per tutti. Ciò include più modalità di gioco, stili di gioco e formati… Questo amplia la portata e la definizione del gioco competitivo, celebrando…tutte le modalità di gioco di Fortnite“.

La prima stagione competitiva di Fortnite deve ancora concludersi e terminerà con la Coppa del Mondo, anche se i dettagli della competizione devono ancora essere rilevati. Uno dei test principali per correggere il tiro in previsione della Coppa del Mondo è stato il Winter Royale che è servito ad Epic per non farsi trovare impreparata in vista dell’appuntamento più importante dell’anno.

fortnite