A capodanno Vlambeer ti regala Nuclear Throne… Se già lo possiedi!

Vlambeer è uno studio di sviluppo indipendente formato da due ragazzi che hanno saputo far valere il proprio nome all’interno del panorama indie, grazie a piccole perle come [su_lightbox src=”https://www.youtube.com/watch?v=FzY7EJPWbvE”]Super Crate Box[/su_lightbox] e [su_lightbox src=”https://www.youtube.com/watch?v=d27JTsAGks4″]Ridiculous Fishing[/su_lightbox]. Proprio quest’ultimo si è guadagnato una nomination per il titolo di miglior gioco mobile all’Independent Games Festival del 2012. Parliamo di giochi arcade semplici, caciaroni e tremendamente divertenti (serve davvero altro per convincervi a provarli?).

971179_10100536394378185_94893296_n1-510x340

Dopo aver dato una decisa ventata d’aria fresca alle classiche meccaniche degli Shoot ‘Em Up con [su_lightbox src=”https://www.youtube.com/watch?v=dM-8kwtzHDo”]LUFTRAUSERS[/su_lightbox] (ho passato un intero pomeriggio senza staccarmi un secondo dal monitor subito dopo averlo acquistato. Non veniva giù quel maledetto Zeppelin), i due giovani danno vita, nella loro base in quel di Utrecht, nei Paesi Bassi, ad un nuovo prototipo chiamato “Wasteland Kings” in occasione della seconda edizione del Mojam.

Da quel momento, Flambeer decise di aggiungere poco alla volta nuovi elementi alla formula di Wasteland Kings, fino ad evolverlo in Nuclear Throne. Si tratta di un roguelike in salsa action in cui il giocatore prenderà il controllo di diversi mutanti (ognuno dotato di abilità uniche), intenti a combattere in scenari retro-post-apocalittici per la conquista del singolare trono, sbloccando nuove abilità e bocche da fuoco con cui carbonizzare i nemici. Il titolo adotta meccaniche da dual-stick shooter frenetiche in pieno stile Vlambeer, ed è disponibile in Early Access su Steam al prezzo di 9 € . Una volta completo, sarà disponibile per PS3, PS4, PS Vita e Xbox One.

maxresdefault

Nel caso aveste un amico intenzionato ad acquistare il gioco, o lo ha già acquistato, beh… Potreste essere fortunati.

Durante la giornata di Natale, infatti, Vlambeer ha annunciato tramite un nuovo video sul proprio canale YouTube che tutti i possessori di Nuclear Throne riceveranno a capodanno un secondo codice del gioco da regalare ad un amico.

[su_quote cite=”Vlambeer”]Abbiamo bisogno di occhi freschi sul nostro gioco […] Abbiamo bisogno di sapere cosa i nuovi utenti pensano di Nuclear Throne, e abbiamo bisogno del vostro aiuto per raggiungerli. Sperimo caldamente che possiate portare nuove personalità nella nostra community durante il 2015.[/su_quote]

Una elevata quantità di utenti sul proprio titolo sarebbe infatti utile al team per bilanciare al meglio i combattimenti, rifinire la struttura di gioco, e, ovviamente, far parlare di sé.

Non è la prima volta che un team i sviluppo utilizza questa strategia per ottenere un certo tipo di vantaggio dall’utenza, ricordiamo infatti il caso di Far Cry 4, dove è possibile invitare un amico per una partita in rete anche se questi non possiede una copia del gioco.

Se siete interessati ad acquistare Nuclear Throne, potete farvi un’idea del gioco scaricando il prototipo Wasteland Kings. Shoot ‘Em ALL!
latest