Hideo Kojima sarà presente all’E3 con The Phantom Pain. In un certo senso

La rottura tra Kojima e Konami ha fatto preoccupare non pochi estimatori del genio nipponico e della saga di Metal Gear ma oggi giunge finalmente una notizia che farà la felicità di suddette persone: stando a quanto affermato da Akio Otsuka, celebre doppiatore di Solid Snake e Big Boss nella versione giapponese, all’imminente E3 verrà proiettato un nuovo trailer di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain montato appositamente da Hideo in persona. L’artista nipponico ha affermato di aver già visto il video in questione e di essere impaziente di poter mettere le mani sul titolo, una condizione che accomuna circa tre quarti dei videogiocatori mondiali.

Non è ancora chiaro se Hideo Kojima farà la sua apparizione sul posto, magari durante una delle conferenze, ma sinceramente, stando al rapporto non troppo idilliaco tra il CEO di Konami e il creativo giapponese, ci sentiamo di dubitarne. Meglio non tirare troppo la corda e, infondo, considerando la qualità delle produzioni video prodotte da Kojima, siamo già stati molto fortunati così: come non ricordare infatti, tanto per citare un esempio, il bellissimo trailer sulle note di Nuclear di Mike Oldfield ?

Oppure, se vogliamo andare ancora indietro nel tempo giungendo all’edizione 2013 della famosa fiera videoludica di Los Angeles, perché non citare il trailer  accompagnato da Sins of The Father di Donna Burke ?

Hideo “vive” quindi, e così la sua firma che continuerà ad accompagnare la produzione di  Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, almeno fino al lancio. Una volta superata la data di lancio del quinto capitolo della serie, fissata per il primo settembre 2015, cosa ne sarà della famosa saga ora interamente in mano a Konami ? Per ora forse è meglio non pensarci e goderci l’imminente E3 in compagnia di The Phantom Pain.