PC Gaming Show 2020: ecco i titoli annunciati

Il PC Gaming Show 2020 si è appena concluso e noi di VMAG siamo qui per fare un recap generale di tutti gli annunci. L’evento si è tenuto alle 20.00 del 13 giugno e ci sono state molte presentazioni durante le due ore di live. Quindi, senza ulteriori indugi vi lasciamo alla lista completa!

 

Valheim

I vichinghi tornano a colonizzare nuove terre inesplorate. Valheim manda i giocatori in un mondo da esplorare pieno di mostri e misteriose creature, con un trailer pieno di guerrieri vichinghi, dando la sensazione di una terra ostile che deve essere domata. Prodotto da Iron Gate Studio, il gioco rilascerà presto una modalità beta dove gli appassionati del genere potranno unirsi. Nonostante la semplice grafica, Valheim promette un sacco di divertimento vecchio stile per i nostalgici e gli appassionati del genere, con alcuni tocchi d’originalità negli avversari.

Ooblets

Ooblets è un simulatore di vita e sarà disponibile in Early Access su Epic Games Store e Xbox One a partire da quest’estate. Ricalcando le orme di The Sims e Animal Crossing, il nostro compito da giocatori sarà quello di crearci una nuova esistenza in questo universo di funghetti con gambe, stranezze dietro ogni angolo e un discreto livello di assurdità. Eccovi il trailer, nel caso vogliate dargli un’occhiata.

Torchlight III

Torchlight III è un gioco di ruolo d’azione in arrivo e il terzo titolo della saga. È stato sviluppato dallo studio americano Echtra Games e pubblicato da Perfect World Entertainment. In Torchlight III, Novastraia è minacciata di nuovo da un’invasione e sta a te difenderla contro i Netherim e i loro alleati. Preparatevi e affrontate la Frontiera per trovare fama, gloria e nuove avventure! Con diverse classi e mostri sempre più temibili, il terzo capitolo vi attende in early access su Steam!

Elite Dangerous Odyssey

Buone notizie per i fan del simulatore spaziale sviluppato da Frontier Development. Gli sviluppatori hanno appena annunciato l’arrivo di Elite Dangerous Odissey al PC Gaming Show. Si tratterà di un nuovo capitolo che porterà l’esplorazione spaziale ad un altro livello. Per il momento, le immagini mostrate fanno riferimento ad una versione pre-alpha dell’engine di gioco, facendo notare comunque un alto livello tecnico. L’arrivo del titolo è previsto per i primi mesi del 2021 su PC, PS4 e Xbox One.

Persona 4 Golden 

Persona 4 Golden, uno dei principali capitoli della celebre serie di RPG, è ora disponibile su Steam al prezzo di 19,99 euro. Sono stati quindi confermati i rumor che parlavano del suo porting, nonostante manchi ancora all’appello Persona 3.

In Sound Mind 

In Sound Mind è un horror innovativo del nuovissimo studio chiamato We Create Stuff. Nel filmato, abbiamo modo di osservare un gameplay dark, dalle ambientazioni suggestive e cupe. A quanto pare, il focus dell’opera sarà la nostra mente, peculiarità che ha garantito il successo di altri videogiochi del genere come The Evil Within. La data di rilascio è nel 2021, per cui dovremo aspettare ancora un po’ prima di poter provare su Steam cosa gli sviluppatori hanno in serbo per noi.

Airborne Kingdom

Airborne Kingdom: un titolo ancora avvolto nel mistero sviluppato da The Wandering Band che sarà incentrato, come suggerisce il nome, sul costruire e gestire delle vere e proprie città volanti. Dal trailer mostrato si può dedurre che forse sarà possibile controllarne anche la rotta e le dinamiche, ma per altri dettagli ci sarà da aspettare annunci ufficiali. Il titolo è già disponibile ai pre-ordini sin da ora e sarà disponibile per l’autunno del 2020 su Epic Games Store.

Dwarfheim

Il nuovo multiplayer Dwarfheim arriva con un trailer mai visto prima. Il titolo dà ai suoi giocatori la possibilità di immergersi in un nuovo tipo di co-op RTS, un genere pieno di appassionati. Con la scelta del proprio personaggio e la costruzione di una civiltà, il gioco permette di costruire il proprio impero personale in una grafica colorata e simpatica. La modalità beta è aperta alle iscrizioni dei fan del genere, tramite il dedicato server discord e sotto la produzione di Pineleaf Studio. Le prove inizieranno il 19 giugno per finire il 21, dando ai partecipanti la possibilità di lottare per la supremazia.

Humankind

Humankind è un videogioco in formato 4X in fase di sviluppo dalla parte della Amplitude Studios, e sarà pubblicato da SEGA nel 2020. Per tutti i fan Civilization, è tempo di provare questo nuovo titolo.

Icarus

Atterrate su un pianeta e dovete sopravvivere. Ossigeno, fame, freddo, dovete pensare a tutto per restare in vita abbastanza a lungo. Icarus è il nuovo titolo di Dean Hall, il creatore di DaiZ. Noi lo attendiamo nel 2021 per PC.

Evil Genius 2

Conquistare il mondo non è più tanto impossibile, forse. Al PC Gaming Show, infatti, è arrivato il trailer del nuovo titolo gestionale di casa Rebellion. Parliamo di Evil Genius 2 World Domination, in cui ci cimenteremo nei panni di un supercattivo che ha come unico scopo quello di costruire il suo impero del male. Il titolo uscirà nel 2020 per Steam, da quel giorno, potremo concentrare le nostre forze nell’ottenere il potere su tutto il pianeta Terra grazie ad azioni manageriali, dalla costruzione dei nostri uffici logistici alle guerriglie. Diventare i prossimi dominatori del globo non sarà più un mero sogno.

Godfall

Un’intervista ai developer di Godfall ci ha permesso di ottenere qualche nuovo dettaglio in merito all’ambientazione alle stesse dinamiche di gioco. Ci troveremo in un universo parallelo pieno di magia arcana, cavalieri e segreti oscuri che graviteranno attorno ai quattro elementi della vita: fuoco, acqua, terra e vento. Il gameplay action combinerà elementi di progressione RPG a meccaniche di combattimento di gruppo. Saranno diversi gli stili che si potranno adattare per poter sconfiggere i propri nemici che offriranno al giocatori gradi di sfida.

Prodeus

Prodeus riceve un nuovo trailer durante la diretta del PC Gaming Show. Il titolo, annunciato lo scorso anno, manda i giocatori a combattere mostri dall’aspetto infernale con un fucile e un visore, facendosi strada tra sfide che ricordano vagamente le sensazione di DOOM e in grado di attirare i fan del genere. Il gioco prodotto da Humble Games ha confermato la sua uscita in accesso anticipato verso l’autunno di quest’anno, sebbene una data di rilascio completo non sia ancora stata decisa. Gli appassionati della lotta al male con le armi pesanti avranno presto un nuovo titolo da provare.

Carto

Immersi in un mondo tutto da scoprire, Carto offrirà la possibilità al giocatore di scovare zone inesplorate liberamente. Fate amicizia con altri nativi e conoscete la flora e la fauna del posto. Il tutto sarà possibile farlo in completa rilassatezza, senza sottovalutare le componenti strategiche e misteriose. Il puzzle adventure di Sunhead Games sarà disponibile quest’autunno!

Project Wingman

Ecco Project Wingman, un simulatore di battaglie aeree ci darà modo di ingaggiare frenetici scontri a bordo di aerei da guerra. Il breve teaser mostrato non rivela molte informazioni sul gioco, ma sappiamo che sarà sviluppato da Sector D2 e sarà disponibile da questa estate su Steam. Avremo a disposizione oltre 20 differenti veicoli e 40 armi. Sarà inoltre presente una modalità in Realtà Virtuale che aumenterà notevolmente l’immersione nella cabina di comando.

Blankos

È iniziata la beta di Blankos. L’opera, da quello che abbiamo potuto osservare, ha numerose caratteristiche che la rendono unica, in pratica, siamo davanti ad un titolo in cui potremo creare, personalizzare e giocare a diverse modalità con i nostri amici. Quindi, potremo decidere il nostro mondo e le regole che quest’ultimo assumerà, garantendo una giocabilità pressoché infinita. Al momento, non è stata rilasciata nessuna informazione sulla sua data d’uscita, ma aspettiamo ulteriori notizie nei prossimi mesi.

Everspace 2

Lo spazio offre mille possibilità per chi sa come esplorarlo: Everspace 2 ne è la prova. Abbiamo modo di dare uno sguardo al gameplay di questo titolo precedentemente annunciato e rivelato da ROCKFISH games e sviluppato usando Unreal Engine. È possibile dare uno sguardo non solo alla grafica, ma anche ad alcune sequenze di combattimento volante che porteranno il giocatore a dover reagire alle varie minacce che governano gli abissi siderali. Il titolo sarà disponibile in early access su PC (Steam) a dicembre e successivamente anche su Playstation 4 ed Xbox One.

Inkulinati

Inkulinati si mostra in un trailer pieno di irriverenza. Il titolo ci presenta una serie di manoscritti medievali, basati su reali esempi del passato. I giocatori potranno vestire i panni di un monaco scriba, con la svolta di far combattere le loro creazioni con mosse a dir poco ironiche. Il prodotto balla con la blasfemia e con un tipo d’ironia cruda ma estremamente divertente, in grado di attirare gli appassionati di questo tipo di atmosfere. Yaza Games, la casa di sviluppo, può essere supportata al momento su Patreon.

Total War Saga: Troy 

Total War riceverà in futuro uno spin-off basato proprio su questo scontro, A Total War Saga: Troy. Il giocatore sarà in grado di prendere il controllo delle truppe schierate e sfruttare le loro armi, come il cavallo di Troia, per conquistare e saccheggiare la città e i suoi dintorni. È stato inoltre annunciato che NVIDIA celebrerà l’arrivo di questo titolo con una Geforce RTX 2080 a tema, il cui design è ispirato all’opera. A Total War Saga: Troy sarà disponibile a partire dal 13 agosto e sarà gratuito da riscattare su Epic Games Store per 24 ore.

Remnant: From the Ashes

Il leggendario Remnant From the Ashes avrà un nuovo DLC in futuro. Ebbene sì, per la gioia di tutti i fan sparsi per il mondo possiamo dirvi che un contenuto bonus andrà ad arricchire il già apprezzato titolo.

Mafia: Definitive Edition

Hangar 13 e 2K Games hanno deliziato i fan un nuovo trailer per Mafia Definitive Edition è stato mostrato al PC Gaming Show. Nel filmato possiamo ammirare scene provenienti dal titolo originale totalmente rimasterizzate. In una successiva intervista con gli sviluppatori, veniamo a conoscenza dell’inserimento di nuovi veicoli rispetto al primo storico capitolo. Inoltre, sono state aggiunte delle cutscene inedite. Ricordiamo che il titolo uscirà il 28 agosto su PC, Xbox One e PS4. Sarà rilasciato su Epic Games Store solamente in un periodo successivo.

Rogue Lords

Abbiamo avuto il piacere di poter avere un primo sguardo al gameplay trailer di Rogue Lords. Nel filmato, ci vengono spiegate le meccaniche elementari dei combattimenti, oltre a poter osservare ulteriormente l’artstyle caratteristico e cupo che caratterizzerà la nostra avventura da vampiri. In breve, avremo a che fare con un gioco di ruolo a turni, con alcune caratteristiche peculiari, come la Devil Mode, la quale ci permetterà di ribaltare la situazione nello scontro. Il titolo uscirà nel 2021 per PS4, Xbox One e Steam.

Unexplored 2: The Wayfarer’s Legacy

Continua ad allungarsi la lista di titoli presentati durante il PC Game Show 2020: in questo caso si tratta di Unexplored 2: The Wayfarer’s Legacy. Si tratta di un titolo annunciato di recente che sta iniziando a mostrarsi nei suoi vari aspetti in-game come il gameplay incentrato sul genere rogue-like adventure a visuale dall’alto. Non sono stati ancora rivelati dettagli particolari, e per quanto riguarda la data di lancio è ancora da decidere nel lontano 2022.

Dauntless Call of the Void

Dauntless Call of the Void è la nuova espansione disponibile per l’iconico titolo. L’iconico titolo free-to-play promette nuove emozioni per giocatori nuovi e veterani, in un mondo dalle tinte viola e contro nuovi e minacciosi avversari. Il gioco pubblicato da Epic Games e prodotto da Phoenix Labs è già disponibile nella nuova espansione, per tutti quelli in cerca di nuove emozioni e combattimenti, mantenendo ciò che ha conquistato moti degli appassionati. Siete pronti alla chiamata del vuoto?

Among Trees

Dopo aver assistito a titoli di guerra e scontri RPG, il PC Gaming Show ci ha permesso un attimo di pausa per tornare al buon vecchio genere dei survival. Among Trees, annunciato tramite un trailer suggestivo, è un titolo esplorativo e di sopravvivenza disponibile ora su Epic Games Store in Early Access. Dalla piccola anteprima mostrata, sappiamo che tra le varie attività presenti nel gioco potremo raccogliere materiali, costruire la nostra casa personalizzata, crescere piante ed entrare in contatto con pericolosi animali selvatici. L’atmosfera sembra essere molto rilassata.

Mortal Shell

Gli amanti dei soulslike avranno una nuova avventura in cui lanciarsi prossimamente. È stato postato un nuovo trailer per Mortal Shell, un nuovo gioco che prende ispirazioni dai titoli di From Software. Il filmato ci mostra delle atmosfere dai toni fortemente macabri e un gameplay brutale nel quale avremo a che fare con ogni genere di creatura. Inoltre, abbiamo avuto modo di assistere ad un’intera boss fight che evidenzia un gameplay molto tecnico. Il titolo sarà sviluppato da Cold Symmetry e sviluppato da Playstack, mentre sarà possibile provarlo dal 3 luglio tramite la versione beta. Il rilascio invece, è previsto entro quest’anno.

Potionomics 

Voracious Games ha deciso di deliziarci con una nuova avventura tutta culinaria. Costruite la vostra locanda e preparate innumerevoli pozioni. Ma attenzione: la vostra clientela sarà più che esigente. Riuscirete a mantenere alte le loro aspettative?

Shadow Man Remastered

Shadow Man sta per ritornare nei nostri schermi. La remastered del titolo, inizialmente uscito nel 1999, arriverà in grande stile dopo più di venti anni. Per chi non lo sapesse, l’opera è un gioco di ruolo in terza persona con opzioni di personalizzazione delle abilità del personaggio. All’epoca fu uno dei titoli più acclamati dal pubblico proprio per le innovazioni che riuscì a portare alla community di videogiocatori. Ancora non sappiamo la data d’uscita, tuttavia, grazie al trailer ufficiamo abbiamo la sicurezza che il videogioco è in fase di sviluppo.

Weird West

Dagli editori di Dishonored e Prey, arriva un nuovo trailer del titolo action RPG di Wolfeye Studios, Weird West. Il creatore del gioco ha dichiarato che un elemento fondamentale dell’esperienza sarà la risoluzione creativa dei problemi. Con quest’ultima affermazione, si intende che il mondo offrirà una grande varietà di oggetti e interazioni per affrontare i rompicapi e gli scontri in differenti modi. Si potrà puntare su un approccio molto aggressivo, costruire trappole oppure nascondersi per non farsi notare. Weird West ha inoltre molto altro da offrire, come storie di vendetta, licantropia, culti segreti e mostri di vario tipo.

Fae Tactics

Se adorate i titoli di combattimento asimmetrici e le simpatiche fatine colorate, potreste essere interessati a scoprire Fae Tactics, il nuovo RPG presentato al PC Gaming Show. Con uno stile artistico che ricorda molto i vecchi capitoli della serie Final Fantasy (con tinte più sgargianti), il gioco promette scontri su griglia, un pizzico di esplorazione e dialogo, e per finire un sistema di gestione degli alleati tramite carte. Le creature fatate che catturiamo possono persino crescere e migliorare, aumentando le statistiche e sbloccando nuovi attacchi. Vi segnaliamo che Fae Tactics sarà disponibile su Steam e Humble Store a partire da quest’estate.

Twin Mirror

Ecco a voi il nuovo trailer ufficiale di Twin Mirror. Il titolo è sviluppato da Dontnod Entertainment, conosciuto soprattutto per la rinomata serie di Life is Strange. Come c’era da aspettarsi, l’opera ha un’impronta narrativa piuttosto marcata, tuttavia, avremo modo di affrontare temi più maturi rispetto a quelli dei predecessori spirituali. Non sappiamo ancora la data di uscita ufficiale, ma speriamo di ricevere ulteriori informazioni nel minor tempo possibile.

New World

Amazon Game Studios sta procedendo a passo spedito nello sviluppo del suo nuovo MMO e il PC Gaming Show è un ottimo teatro per mostrare il nuovo trailer per New World che approfondisce il combat system. Durante il nostro viaggio, sarà possibile impersonare cavalieri, stregoni e ogni genere di combattente. Potremo lanciarci in intensi scontri contro i nemici del mondo, intraprendere dei duelli con altri giocatori o delle immense battaglie campali PvP. Informiamo inoltre, che il titolo è attualmente disponibile al pre-order ed è atteso per PC.

Metal Hellsinger

Come unire musica metal a lotte demoniache? Metal Hellsinger potrebbe essere la giusta risposta che coniuga questi due mondi. Si tratta di un titolo classificato come sparatutto e gioco ritmico in cui i colpi degli spari dovranno essere cadenzati e basati sulle varie tracce musicali che accompagneranno gli scontri contro boss di natura pseudo divina. Non è stata ancora comunicata una data di lancio, questa prevista nel 2021 in modo ancora molto vago.

Dungeon of Naheulbeuk 

The Dungeon of  Naheulbeuk: The Amulet of Chaos è un nuovo titolo RPG con classiche atmosfere fantasy e dalla grafica pulita e allegra mette i giocatori alle prese con esplorazione e combattimenti, dando anche la possibilità di superare gli ostacoli in maniera diplomatica. Il gioco può già essere inserito nella propria wishlist su Steam, sotto la produzione di Dear Villagers rivive atmosfere classiche in grado di catturare l’attenzione degli appassionati del genere.

Red Sails

Ricordando vagamente Pirati dei Caraibi 3, Red Sails si mostra con un trailer al PC Gaming Show. A giudicare dalle immagini mostrate, sarà un’esperienza molto simile a Journey in cui attraverseremo delle acque con un aspetto particolarmente sabbioso alla ricerca di compagni di avventura (da invitare sulla vostra piccola imbarcazione) e luoghi da visitare.

Surgeon Simulator 2

Surgeon Simulator 2 è realtà! Pronti per rifare incredibili operazioni chirurgiche? Con i personaggi più iconici del brand, sarà possibile unirsi in una lobby fino a 4 giocatori, per sequenze di gameplay ancora più folli. Il titolo sarà disponibile a partire da agosto 2020

The Last Campfire

I ragazzi di Hello Games sorprendono i fan con un particolare annuncio sulla loro nuova opera: The Last Campfire. Il titolo ci farà vestire i panni di un piccolo personaggio che dovrà farsi strada in un misterioso mondo, popolato da rovine e pittoresche creature. Il gioco ci proporrà degli enigmi da risolvere, con l’obiettivo di accendere “l’ultimo focolare” e trovare una via di fuga dalla trappola in cui ci troviamo. Ricordiamo che sarà rilasciato entro il 2020 e sarà un’esclusiva Epic Games Store. Attenderemo dunque, per poter provare con mano quest’opera dagli sviluppatori di No Man’s Sky.

Outlast Trials 

Se conoscete bene il genere horror, sarete sicuramente a conoscenza di tutti i terrori che Red Barrels ci ha regalato con la serie di Outlast. L’ultimo capitolo sembra essere un’esperienza diversa da quella vista in passato: un multigiocatore collaborativo in cui dovremo salvarci dalle minacce assieme ad alcuni compagni di sventura. Il nuovo trailer ci ha dato alcuni indizi verso l’ambientazione, in cui possiamo vedere alcuni dei nostri amati scienziati della Murkoff sperimentare con una povera cavia umana. A quanto pare, gli esperimenti condotti sul nostro alter ego virtuale ci doneranno capacità uniche come la visione notturna. Date un’occhiata al terrificante trailer di Outlast Trials qui sotto, così da prepararvi agli spaventi che arriveranno il prossimo anno, nel 2021.

Escape from Tarkov

Il noto sparatutto survival Escape From Tarkov ha ricevuto un teaser al PC Gaming Show. Nello specifico, è stata mostrata una nuova mappa di gioco in cui potremo fruire le nostre partite. La città mostrata è una delle ambientazioni più suggestive che l’opera abbia mai ricevuto. Non mancheranno ambienti stretti e cupi, terrore per chiunque abbia equipaggiato gli oggetti migliori della lobby, ma con la presenza di aree aperte. Ovviamente, il mix è ben amalgamato in una location post-apocalittica, ormai marchio imprescindibile del titolo. Non abbiamo ancora nessuna informazione su quando la suddetta espansione sarà disponibile.

Story of Seasons: Friends of Mineral Town

Il nuovo annuncio ha tutta l’aria di un futuro conquistatore di videogiocatori. Createvi una vita virtuale, sposatevi, lavorate e create il vostro mondo. Dal 14 luglio disponibile per PC! Story of Seasons: Friends of Mineral Town vi ruberà molte ore. Pronti per una seconda vita?

Shadows of Doubt

Shadows of Doubt è stato presentato al PC Gaming Show di quest’anno, con un nuovo trailer. Il titolo già annunciato in passato permette di giocare nei panni di un detective in una città piena di luci futuristiche e misteri, completamente in prima persona. Durante l’esperienza, starà a noi catturare il serial killer in fuga e fermarlo, con una serie di abilità furtive e di percezione. La produzione di ColePoweredGames promette nuove emozioni agli appassionati del genere.

Blightbound

Appassionati del genere dungeon crawler e dell’estetiche gotiche, horror e gore? Blightbound potrebbe essere quel che fa per voi. Si tratta di un titolo firmato Devolver Digital che incentra il proprio gameplay attorno alla cooperazione con amici per poter esplorare e purgare diversi dungeon dalle creature malefiche e blasfeme che ne abitano gli interni. Ci saranno 3 lande diverse ricolme di sotterranei che andranno visitati in uno scenario a scorrimento laterale. Si potranno scegliere diversi personaggi suddivisi in classi che avranno presumibilmente abilità diverse. La release è prevista per quest’anno.