Margot Robbie: i 5 migliori film dell’attrice australiana

Benvenuti e bentornati nella nostra rubrica delle top dei migliori film a tema. Se avete apprezzato particolarmente lo speciale dedicato a Johnny Depp per il suo 57esimo compleanno, allora sarete stati sicuramente attirati da questo titolo. Oggi, infatti, vi riporteremo i 5 migliori film di Margot Robbie, attrice e produttrice australiana che ha trovato il successo in una Hollywood piuttosto indaffarata. Attirando grandi personalità della cinematografia come Martin Scorsese e Quentin Tarantino, la giovane interprete ne ha conquistati di cuori… e di riconoscimenti! Vediamo infatti una carrellata di Critics’ Choice Movie Awards, AACTA alla Miglior Attrice, Migliore star femminile in un film d’azione ed un Empire Award per il miglior debutto femminile. Seguono anche delle Nomination agli Oscar. Ma adesso basta con le chiacchiere e vediamo quali sono state le sue migliori pellicole.

 

The Wolf of Wall Street

The Wolf of Wall Street è senza alcun dubbio la pellicola più controversa e fantasiosa di Martin Scorsese. Capace di raccontare alla perfezione una storia realmente esistita, non mancheranno di certo momenti carichi di tensione. Seguono incantevoli sequenze che mostrano panorami mozzafiato, montagne di soldi e la bellissima Margot Robbie. Vera e propria icona del film, riesce a fiancheggiare Leonardo DiCaprio magistralmente.

C’era una volta a… Hollywood

La lettera d’amore ad Hollywood firmata Quentin Tarantino viene rappresentata magistralmente da Leonardo DiCaprio e il premio Oscar Brad Pitt come Attore non protagonista. E con questo duo che rasenta la perfezione, troviamo anche lei: Margot Robbie. Volto dell’affascinante quanto sfortunata Sharon Tate, ha regalato al mondo intero una storia alternativa a quella originale, facendo sognare tutti i suoi fan.

Tonya

Il film è incentrato sulla controversa vita della pattinatrice su ghiaccio Tonya Harding, interpretata dalla nostra Margot Robbie, protagonista nel 1994 di uno dei più grossi scandali sportivi degli Stati Uniti d’America. La storia è narrata tramite segmenti di interviste e ricostruzioni dei fatti. Tonya le ha garantito, oltre ad innumerevoli candidature, il premio AACTA alla Miglior Attrice.

Maria regina di Scozia

Regina di Francia a 16 anni e vedova a 18, Mary Stuart torna nella nativa Scozia per reclamare il suo diritto al trono. Elisabetta I, però, interpretata dalla talentuosa Margot Robbie, si mostra presto sua rivale nel potere e nell’amore. L’attrice australiana ha anche qui sostenuto diverse nomination a prestigiosi premi per un film dove ha vantato carisma e personalità.

Bombshell

Bombshell si impone l’arduo obiettivo di denunciare al mondo intero i segreti e i soprusi che le donne dello spettacolo sono costrette a sopportare. Chi è al potere assume sempre più frequentemente un comportamento da carnefice, estremizzando la propria autorità e pensando di poter controllare tutto, uomini e donne comprese. Candidata come Miglior Attrice non protagonista agli Oscar, Margot Robbie mette ancora una volta in risalto le sue incredibili doti attoriali.