Rocket League gratis nella prossima settimana?

Sembrano arrivare delle ottime notizie per tutti gli amanti delle “macchinine colorate che giocano a calcio”. L’elenco del Nintendo eShop di Rocket League potrebbe aver rivelato accidentalmente la data di rilascio free-to-play del gioco prima del suo annuncio ufficiale. Come notato su Reddit, un messaggio ora cancellato sulla pagina del Nintendo eShop afferma che Rocket League sarà gratis da mercoledì prossimo, ovvero 23 settembre. La casa di sviluppo, Psyonix, aveva precedentemente annunciato che il suo titolo di calcio automobilistico sarebbe stato gratuito per giocare su tutte le piattaforme esistenti quest’estate, ma doveva ancora confermare il programma esatto per quei piani. Ovviamente si tratta di un’informazione da prendere con le pinze, ma questo non ci obbliga a non sperare che siano vere!

Sembra che il programma inizi mercoledì prossimo, il che è correlato anche all’uscita di Rocket League su Xbox Game Pass. Questo suggerirebbe che la fuga di notizie possa non essere un errore di comunicazione da parte di Nintendo. Se fosse tutto vero, aspettatevi di sentire un annuncio da Psyonix e da Epic Games nei prossimi giorni. Rocket League è attualmente disponibile per l’acquisto su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch ma, al momento, consigliamo di attendere che questa fuga di notizie venga smentita o confermata, così da non farvi perdere questa fantastica offerta, nel caso diventasse ufficiale. Non si sa ancora nulla su un porting per PlayStation 5 o Xbox Series X, quindi speriamo che la casa di sviluppo abbia altro da annunciare oltre questa fantomatica data per il free-to-play.

Noi non vediamo l’ora di saperne di più a riguardo. E voi? Avete già scaricato Rocket League gratuitamente o state aspettando che torni free-to-play per poterlo giocare in compagnia dei vostri amici? In ogni caso, come già detto, aspettatevi un annuncio in questo periodo. Se le voci dovessero rivelarsi false c’è comunque da dire che Psyonix annuncerà ufficialmente una data a breve. Quindi basta solo aspettare!

 

Fonte: GamesRadar

Rocket League