Cyberpunk 2077: guida ai boss

Benvenuti e bentornati nella nostra sezione di guide dedicate a Cyberpunk 2077. Dopo aver letto la nostra recensione, aver iniziato la vostra partita ed esservi fatti un giretto per Night City, potreste esservi persi nei meandri della città e non aver concluso nulla nella vostra ricerca dei trofei dopo aver acquistato il gioco. Volete sentirvi meno in colpa e iniziare la lunga scalata per platinarlo? Bene, noi di VMAG siamo qui per aiutarvi a raggiungere questo obiettivo! Oggi parleremo di come battere i boss di Cyberpunk 2077, siete pronti?  (Ringraziamo PowerPyx per i video che troverete durante la lettura e che vi saranno d’aiuto per trovare alcuni luoghi specifici).

Attenzione: ovviamente per le guide ci saranno degli spoiler riguardo alcuni luoghi e personaggi. Proseguite solo se ne siete certi!

Cyberpunk 2077 ha un sacco di cose da fare durante la storia, come ad esempio le boss fight. Questa guida vi accompagnerà attraverso le migliori strategie per sconfiggere i brutti ceffi che vi troverete davanti. Anche se i boss sono elencati in ordine cronologico, è possibile che alcuni di questi non li troverete. Ciò è dovuto dalle scelte che avete fatto precedentemente. Notate bene che la maggior parte è facoltativa e non perderete nulla di importante se non combatterete contro uno di loro.

I boss generalmente funzionano allo stesso modo: prima attaccheranno con colpi in mischia, poi, quando la loro salute diminuisce, useranno armi a distanza. Ma la maggior parte sono orientati più sul corpo a corpo. Potete schivarli premendo due volte il pulsante per accovacciarvi ( :o: :o: / :b: :b: ). Schivate sempre di lato o all’indietro, poi sparate.

Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077: guida ai boss

Royce

Missione principale: The Pickup

Se durante questa missione avete completato l’obiettivo opzionale di parlare con Meredith Stout e avete accettato il gettone di denaro da lei, potete darlo alla banda del Maelstrom. Royce scapperà e lo affronterete più avanti. Ci sono alcune scelte che non innescheranno mai questa lotta. Se scegliete di pagare la banda Maelstrom, potreste aggirare il combattimento. Se andate a Maelstrom senza il gettone di denaro di Meredith Stout, potete chiedere a Royce “Davvero ti aspetti che paghi due volte?” > “Pronto a offrirci uno sconto?” > “Usa Arma” in questo modo lo ucciderete subito senza combattere.

Strategia: Nello stabilimento di trasformazione alimentare, il boss sarà protetto da uno scudo e vi sparerà dei razzi. Attaccare farà cadere lo scudo. Schivate i missili o nascondetevi dietro auto e altri oggetti per stare al sicuro. Royce ha un punto debole (colore arancione) sulla parte bassa della schiena. Se usate bene la copertura potete avvicinarvi, scivolare per andare dietro, sparare al suo punto debole, ritirarvi e ripetere (i fucili sono ottimi per questa tattica) .

Ricompensa:

    • [Epico / Viola] Giacca a maniche corte del Maelstromg (busto esterno, armatura 13,4 / + 15% probabilità di critico / riduzione danni da blocco)
    • [Raro / Blue] Chaos (Tech Pistol, 79.9 DPS, 18-22 Danno, può essere caricata per rilasciare un potente colpo)

 

Oswald Forrest 

Missione principale: Amore Automatico

Oswald Forrest aka “Woodman” è il capo che dovreste interrogare nella missione principale di Automatic Love. Se scegliete di non pagarlo per le informazioni tramite il dialogo “Potrei annientarti a mani nude”, inizierà il combattimento. La battaglia non si innesca in caso contrario.

Strategia: Woodman proverà prima a colpirvi con attacchi in mischia, ma tirerà fuori una pistola quando la sua salute sarà diminuita. È consigliato l’uso della Katana. Equipaggiatela e colpitelo con forza fino ad abbatterlo. Questo è il metodo più semplice. In alternativa, potete usare le mani nude, ma è complicato nelle difficoltà più alte a causa del danno da proiettile che vi infliggerà.

Ricompensa:

    • [Viola / Epico] M251S Ajax (fucile d’assalto, 154,9 DPS, 28-34 danni, 7,2 peso)

Matilda K. Rose (Sasquatch)

 

Missione principale: I walk the line

Mentre attraversate il centro commerciale in questa missione, vi imbatterete automaticamente in un boss chiamato Matilda K. Rose (alias “Sasquatch”). Lo scontro avviene durante l’obiettivo “Trova l’agente al cinema”.

Strategia: Matilda (Sasquatch) è una grande lottatrice femminile. Esegue solo attacchi corpo a corpo. È lenta e facile da schivare. Il metodo più semplice è usare armi da fuoco contro di lei, mantenere le distanze il più possibile e schivare tutti i suoi pugni. È meglio schivare di lato (  :circle: / :b: ). Sulla schiena ha un brillante pezzo tecnologico, il suo punto debole. Schivando lateralmente è facile colpirlo. Questo pezzo le fa anche ricaricare la salute, eliminarlo dovrebbe essere la vostra priorità. Esploderà in pochi colpi, infliggendole molti danni e impedendole di curarsi. Dopo aver sferrato un attacco pesante, rimarrà ferma per un momento: questa è la vostra occasione per colpirla alle spalle. Il resto del combattimento è piuttosto semplice, basta schivare e sparare alla testa. Armi e fucili completamente automatici sono i migliori per questa boss fight. Ad un certo punto potrebbe bloccarvi a terra, nel caso continuate ad attaccare con  :r2: / :rt: e lei dovrebbe lasciarvi andare abbastanza velocemente.

Ricompensa:

    • [Arancione / Leggendario] M-76E Omaha (pistola tecnologica, 263,6 DPS, 20-24 danni, 4,3 peso)
    • [Arancione / Leggendario] Pantaloncini da nomade (gambe, armatura 37,4, peso 0,4)

Akira

Missione principale: Never Fade Away

Strategia: durante la riproduzione di un flashback di Johnny Silverhand incontrerai questo boss in una stanza con nemici normali, non puoi perderlo. Non rappresenta davvero una minaccia perché scenderà abbastanza velocemente e avrai dei compagni di squadra con te che lo attaccheranno anche lui. Elimina prima i nemici minori, poi concentrati su di lui. Akira userà un fucile. Se ti avvicini a lui, passerà al corpo a corpo. Le probabilità sono che non ti accorgerai nemmeno che è un capo con una barra della salute perché scenderà così velocemente.

Ricompensa:

    • Niente

Placide

Missione principale: Transmission
Dopo il flashback di Johnny Silverhand, quando vi sveglierete nel nascondiglio dei Voodo Boys, loro vi attaccheranno e Placide vi aspetterà all’uscita.

Strategia: questo boss è piuttosto semplice. La sua tattica principale sarà quella di attaccarvi con un fucile a distanza ravvicinata: schivate, contrattaccate e non dovreste trovare difficoltà a sbarazzarvi di questo nemico.

Ricompensa:

    • [Arancione / Leggendario] Trench coat consumato dal tempo (busto esterno, armatura 54,2, peso 2,4)
    • [Bianco / Comune] Chiave di accesso alla cappella (scheda di accesso)
    • [Verde / Non comune] Ram Jolt (consumabile a lunga durata, 1800 sec di durata, aumenta le unità RAM massime di 2)
    • [Bianco / Comune] Perline di legno (spazzatura, del valore di 750 euro)

Sandayu Oda

 

Missione principale: Play It Safe
Dopo aver estratto il cavo dal netrunner, la battaglia contro Sanduya Oda inizierà automaticamente.

Strategia: Sandayu Oda è il boss con il set di mosse più vario. Inizierà ad attaccare con doppie armi da mischia, schivate sempre ( :circle: / :b:). Quando non state schivando, sparategli. Gli headshot con un revolver sono molto buoni. Anche le armi completamente automatiche funzionano bene, ma potrebbero esaurire le munizioni troppo rapidamente. I fucili possono infliggere danni decenti ma a seconda del modello potrebbe essere molto lenti da ricaricare. Equipaggiate un’arma con munizioni diverse in ogni slot (una pistola / revolver, un’arma completamente automatica, un fucile di precisione).

Quando Oda salta in aria e attacca, se non viene schivato, infliggerà molti danni. Continuate a schivare quando accade. Dopo la sua prima ondata di colpi, inizierà ad alternare proiettili a ricerca e attacchi in mischia. Quando fa uso di proiettili a ricerca, correte sempre ai ripari. Inizierà anche a saltare / arrampicarsi fino alle aree più alte, da dove sparerà. Prenderà piccole pause tra questi attacchi, offrendo un’apertura perfetta gli headshot. Non appena spara, nascondetevi dietro un riparo. Quando la sua salute diminuisce, inizierà a usare un mantello furtivo e “scomparirà”. Vedrete la sua salute ricaricarsi mentre si nasconde. Correte attraverso tutte le capanne intorno all’area per trovarlo. Sparategli e smetterà di ricaricarsi.

Ricompensa:

  • [Viola / Iconico epico] Jinchu-Mari (Katana corpo a corpo, 465,4 DPS, 97 danni, 4,5 peso)
  • [Arancione / Leggendario] Gilet Arasaka in policarbonato-Lacde antiproiettile in aramide (busto esterno, armatura 70,3, peso 2,8)
  • [Arancione / Leggendario] Kogana No Yume Titanium BD Wreath (Face Armor, 33.4 Armor, 0.1 Weight)
  • [Viola / Epico] Stivali militari resistenti al calore (piedi, armatura 45,0, peso 0,5)

Adam Smasher

 

Missione principale: Totalimmortal

Strategia: per questo combattimento è consigliabile equipaggiare un revolver, un fucile d’assalto e un fucile di precisione. Adam Smasher utilizzerà inizialmente attacchi in mischia. Distruggetegli il braccio. Quando perde questa parte del corpo infliggerete molti danni e smetterà di usare attacchi in mischia. Dopo ricorrerà principalmente all’uso del lanciarazzi sulla schiena. Quando spara, vi dovrete muovere in continuazione, i missili sono abbastanza facili da evitare. Quando ricaricherà, dovrete sparare con il fucile da cecchino o il fucile d’assalto. Inizierà a generare alcuni nemici minori man mano che la sua salute diminuirà. I nemici di tipo Ninja vengono sconfitti facilmente con 1-2 granate a frammentazione. Fate un giro intorno all’area superiore e mantenete la distanza da Adam Smasher, concentratevi solo sui nemici minori quando si avvicinano troppo.

Ricompensa:

    • Access Card (elemento chiave della missione)

 

Cyberpunk 2077

Per questa guida è tutto, speriamo che questi consigli vi possano aiutare durante le vostre avventure in Cyberpunk 2077. Noi come sempre vi ringraziamo e vi aspettiamo per le prossime guide!

Se ancora non l’avete fatto, vi consigliamo di leggere anche queste nostre guide su Cyberpunk 2077: