Hitman 3: guida al Platino

Benvenuti e bentornati nella nostra sezione di guide dedicate a Hitman 3. Dopo aver aver iniziato la vostra partita ed esservi fatti un giretto per le varie location disponibili, potreste esservi dedicati solo all’uccisione dei target e non aver concluso nulla nella vostra ricerca ai trofei dopo aver acquistato il gioco. Volete sentirvi meno in colpa e iniziare la lunga scalata per platinarlo? Bene, noi di VMAG siamo qui per aiutarvi a raggiungere questo obiettivo! Oggi parleremo di come platinare Hitman 3, siete pronti? (Ringraziamo PowerPyx per i video che troverete durante la lettura e che vi saranno d’aiuto per trovare alcuni luoghi specifici).

Attenzione: ovviamente per le guide ci saranno degli spoiler riguardo alcuni luoghi e personaggi. Proseguite solo se ne siete certi!

Hitman 3: guida al Platino

Mondo degli assassini 
Completa tutti e 47 i trofei.
Per ottenerli non servono DLC aggiuntivi.
Il risultato dell’addestramento
Completa “Addestramento libero” nel Prologo
Dal menu principale selezionare “Campagne” > “Prologo” > “Addestramento libero”.
Autorizzato a operare sul campo
Completa “Prova finale” nel Prologo.
Dal menu principale selezionare “Campagne” > “Prologo” > “Prova finale”.
Cogli l’opportunità
Completa un’opportunità in “Prova finale”.
Dal menu principale selezionare “Campagne” > “Prologo” > “Prova finale”. Dopo aver preso il controllo di Agente 47, premere la touchbar  :touchpad: e :r1: per aprire “Missioni delle storie”. Cliccare :x:  su una di queste e raggiungere un obiettivo, seguendo le linee guida.
Assassino creativo
Completa il tutorial “Creazione contratto”.
Dal menu principale selezionare “Modalità di gioco” > “Contratti” > “Crea Contratto” > “Tutorial”. Completare il tutorial.
Assassino silenzioso
Completate “Prova finale” senza essere scoperti. Uccidete solo Jasper Knight, assicurandovi che il corpo non venga trovato.
Scala-addestramento
Completa il livello 5 di un contratto escalation ambientato alla Base ICA.
Dal menu principale selezionare “Campagne” > “Prologo” > “L’Ascensione di Snorrason” (variante di Prova finale). Escalation ha 5 livelli in tutto. Comincia al livello 1 e va avanti fino all’ultimo. Ecco come battere l’ultimo livello (questo metodo funziona per tutti e 5).

  • Step 1: all’inizio andate a destra, raccogliete il piede di porco nell’area di partenza e scavalcate la recinzione a destra. Sgattaiolate nell’erba e scavalcate il prossimo recinto all’estrema destra. Quindi attraversate la prima finestra a sinistra. Svoltate a destra e attraversate 2 porte fino allo spogliatoio. Equipaggiate il travestimento da meccanico dell’aeroplano che si trova sulla panchina sul lato sinistro dello spogliatoio (Nota: non dovete uccidere nessun nemico).
  • Step 2: andate di sopra nella stanza con la cassaforte. Moses Butusov dovrebbe essere in questa stanza con un altro ragazzo (se non c’è, aspettate). Sparate a entrambi velocemente (prima a Moses in testa, poi rapidamente all’altro).
  • Step 3: equipaggiate l’uniforme del soldato sovietico di Moses. Conservate entrambi i cadaveri nella scatola del bagno.
  • Step 4: utilizzate il piede di porco per la cassaforte e saccheggiatela.
  • Step 5: raccogliete il fucile che Moses ha lasciato cadere. Andate a cercare Cilas Netzke e mettete il ​​fucile sul suo percorso in modo che lo raccolga (se è in piedi sul balcone, posizionatelo fuori dalla porta del balcone. Se è diretto verso l’ufficio che ha la cassaforte, mettetelo dentro questa stanza). Non posizionatelo dove altri soldati possono vederlo. Quando Netzke lo individuerà sul pavimento, lo porterà giù nell’armeria. Camminate dietro di lui. Sparategli alla testa con la vostra pistola silenziata (dovete indossare l’uniforme da soldato che avete ricevuto da Moses). Sarà solo lui nell’armeria, nessun altro ci andrà mai. Trascinate il suo corpo nello spogliatoio dove avete il travestimento da meccanico e mettete il ​​corpo nell’armadietto. A volte i due nemici qui dentro vi vedranno, a volte no. Se accade, prendete rapidamente il travestimento di Netzke prima di metterlo nell’armadietto e scappate nello stesso modo in cui siete entrati (attraverso l’erba, oltre le recinzioni).

Ricordate che in questa Escalation di livello 5 dovrete nascondere tutti i corpi entro 120 secondi e non potrete mettere fuori combattimento nessun nemico (ma uccidere i nemici va bene).

Primo della classe
Ottieni il punteggio più alto in un contratto.
Per questo potete semplicemente creare il contratto e battere il vostro punteggio. Dal menu principale selezionate “Modalità di gioco”> “Contratti”> “Crea contratto”> selezionate una mappa, ad esempio “Il test finale”. Ora segnate un singolo bersaglio proprio all’inizio della mappa ( :r1: + :triangle: per contrassegnare). Uccidete il bersaglio.

Ora rigiocate il contratto per impostare un punteggio. Cercate di essere un po’ lenti per ottenere un punteggio che potete facilmente battere. Rivedete il tuo contratto ancora una volta per battere il punteggio precedente e il trofeo si sbloccherà. Non c’è bisogno di intraprendere il contratto di qualcun altro.

Un nuovo profilo
Completa un contratto in evidenza.
Dal menu principale selezionate “Modalità di gioco”> “Contratti”> “Contratti in primo piano”> scorrete tutti i contratti per trovarne uno che non sia disattivato, potreste dover scorrere fino alla fine dell’elenco e continuare a fare clic sul pulsante “-> Avanti” finché non ne trovate uno disponibile.

I contratti sono solo varianti diverse delle mappe principali in cui è necessario uccidere un NPC specifico (eseguite la scansione di quell’NPC tenendo premuto :r1:). Potrebbero esserci altri requisiti laterali che verranno visualizzati nell’angolo in alto a sinistra dello schermo.

Ferri del mestiere
Elimina dei bersagli con uccisioni da arma da fuoco, incidenti ed esplosioni.
Dovresti ottenerlo naturalmente nel tempo, mentre cerchi le Maestrie su ogni mappa. Ciò richiede di eseguire uccisioni con 1 arma da fuoco, 1 incidente, 1 esplosione su tutte le mappe. Non deve essere fatto in una sola seduta. Quindi, se hai già eseguito un’uccisione con arma da fuoco e incidente sulle mappe precedenti, devi solo eseguire un’uccisione esplosiva e verrà visualizzata.

Eliminare con armi da fuoco significa usare la pistola o altre armi per abbattere un obiettivo della missione. Gli incidenti si verificano frequentemente seguendo le storie di missione (che comunque servono per altri trofei). L’uccisione esplosiva si ottiene automaticamente durante il tutorial di creazione del contratto contrassegnando alcuni nemici come bersagli e posizionando bombole di gas e/o mine vicino a loro. Puoi fare tutto questo rapidamente nella creazione del contratto perché questa modalità ti consente di scegliere quale NPC sarà il bersaglio.

Assassinio invisibile
Elimina un bersaglio senza essere individuato.
Si sbloccherà automaticamente.
Killer da scorciatoie
Trova e sblocca 15 scorciatoie
Assassino stiloso
Ottieni 10 diversi stili di gioco
Gli “stili di gioco” sono i nomi basati sulle prestazioni che vengono dati nella schermata di completamento della missione. Vi sarà assegnato un nome di stile per ogni partita a seconda di come avrete giocato. Alcuni esempi comuni di stili di gioco, sono:

  • Assassino silenzioso
  • Trapsmith
  • Clean ICA Assassin
  • Phantom ICA Assassin
  • Manipolatore di gravità
  • Master Trap Assassin
  • Triste Mietitore
  • Assassino incline agli incidenti
  • Assassino cacciatore di teste
  • Assoldato Gun
  • Melon Man
  • Shadow ICA Assassin
  • Schiaccianoci
  • Necksnapper
  • Assassino spezzacollo
  • Sparatutto a tutto tondo
  • Abile assassino ICA
  • Assassinio pratico e versatile
  • Pistolero

Ci sono più di 10 stili in gioco. Questo trofeo si sblocca automaticamente nel tempo mentre lavorate su altri.

Morte dall’alto 
Completa “In cima al mondo”.
Predatore di dune
Scopri tutte le aree nascoste di Dubai.
Le aree di ogni location sono facili da trovare, basta controllare la mappa e passare un po’ di tempo a cercare le varie stanze.
Architettura sleale
Elimina Ingram con il modellino, spingi Stuyvesant da un parapetto ed eliminali in volo.
Missione: in cima al mondo (Emirati Arabi Uniti, Dubai)

  • Uccidete Ingram con il suo modello di piattaforma petrolifera (Sfida: Black Gold Eye): seguite la trama di Bird of Prey fino alla fine. Quando sarete in una stanza con Ingram e lui si trova di fronte a una scrivania, potete spingerlo da dietro per impalargli la testa su una piccola statua d’oro della piattaforma petrolifera. C’è una guardia nella stanza che se ne accorgerà, ma dopo potrete metterla fuori combattimento velocemente.
  • Spingi Stuyvesant su un binario (sfida: Approccio Verticale): dopo aver terminato la dimostrazione del lancio del coltello, Stuyvesant manderà via la sua guardia del corpo e si fermerà sulla sporgenza del tetto. Spingetelo da dietro.
  • Uccideteli in aria (Sfida: Mile High Drop): i due bersagli salteranno da un tetto e planeranno via con i paracadute. Sparate alla parte superiore dei loro paracadute mentre stanno planando in aria.
Tieni gli occhi aperti
Fai scivolare e cadere un bersaglio mentre sta evacuando in tuta da paracadutista.
Innalzati
Completa tutte le Storie della missione “In cima al mondo”.
Durante il gioco potete premere il Touchpad :touchpad: e tenerne traccia. Questo vi darà waypoint e obiettivi da seguire. Sono tutte abbastanza semplici da trovare/risolvere, basta leggere le indicazioni sull’interfaccia.
Signore delle stelle
Raggiungi il livello di professionalità 20 a Dubai
Padrone di casa
Completa “Lutto in famiglia”.
Si sbloccherà automaticamente.
Tentale tutte
Scopri tutte le aree nascoste di Dartmoor
Le aree di ogni location sono facili da trovare, basta controllare la mappa e passare un po’ di tempo a cercare le varie stanze.
Su e giù per le scale
Elimina Alexa nella sua stanza privata, sparale dal tetto e spingila nella tomba.
Missione: Death In The Family (England, Dartmoor)

  • Elimina Alexa nella sua stanza privata (Sfida: Sweet Dreams): La stanza privata (denominata area della mappa) si trova al piano 02. Entrateci dall’ufficio di Alexa. Sembra una stanza insonorizzata con imbottitura rossa alle pareti. Richiede un travestimento da guardia del corpo per arrivarci inosservati. Alexa si genera in questa stanza all’inizio della missione. Se ci arrivate molto velocemente, di solito sarà lì nei primi 2 minuti della missione.
  • Mettila a riposare (Sfida: Grave Mistake): Completa la trama Her Final Resting Place. Alla fine si troverà di fronte a una tomba. Spingetela dentro e usate la pala per riempire la fossa di terra.
Faida di famiglia
Aiuta Emma a eliminare Alexa
Attrazioni turistiche
Completa tutte le opportunità di “Una prigione dorata”.
Durante il gioco potete premere il Touchpad :touchpad: e tenerne traccia. Questo vi darà waypoint e obiettivi da seguire. Sono tutte abbastanza semplici da trovare/risolvere, basta leggere le indicazioni sull’interfaccia.
Spazi aperti
Raggiungi il livello di professionalità 20 a Dartmoor.
Morte alla festa
Completa “Superpredatore”.
Si sbloccherà automaticamente.
Seguire le tracce 
Scopri tutte le aree nascoste di Berlino
Le aree di ogni location sono facili da trovare, basta controllare la mappa e passare un po’ di tempo a cercare le varie stanze.
Sballato di brutto
Tremaine ha un incidente col fucile, Thames con una gru e Montgomery e Banner accendono il club.
Missione: Apex Predator (Germany, Berlin)

  • Il Tamigi viene colpito da una gru (Sfida: Crane Trauma): Thames sta camminando fuori nell’area chiamata “Ingresso sul retro” (Piano 00). Dopo la prima partita, potrete vedere tutti i bersagli contrassegnati da un mirino rosso sulla mappa (compresi i loro nomi). C’è una gru dove cammina il Tamigi. Mettete una miccia nella console sotto la gru. Salite la scala dietro e controllate il suo movimento. Aspettate che Thames passi dritto davanti alla gru, quindi rilasciate il carico.
Arte ornitologica
Fotografa l’uccello giallo.
Ultima chance
Diventa il proprietario del club e abbi un colloquio con l’ICA.
Veterano del magazzino
Raggiungi il livello di professionalità 20 a Berlino.
NEXUS-47

Completa “La fine di un’era”.

Si sbloccherà automaticamente.
Maestro della sorveglianza
Scopri tutte le aree nascoste di Chongqing.
Le aree di ogni location sono facili da trovare, basta controllare la mappa e passare un po’ di tempo a cercare le varie stanze.
Lo choc del futuro
Elimina Hush sulla sua “poltrona rilassante”, folgora Royce e spara a entrambi con un proiettile.
Missione: End of an Era (China, Chongqing)

  • Spara ad entrambi con un proiettile (Sfida: Bullet Points): Royce e Hush si incontreranno nel Passaggio del Loto. Aspettate che Royce si muova dietro Hush e uccidete entrambi in un colpo solo.
Cowboy della console
Usa il terminale di Royce per friggere il sistema centrale.
Rompighiaccio
Completa tutte le Storie della missione “La fine di un’era”.
Durante il gioco potete premere il Touchpad :touchpad: e tenerne traccia. Questo vi darà waypoint e obiettivi da seguire. Sono tutte abbastanza semplici da trovare/risolvere, basta leggere le indicazioni sull’interfaccia.
Hackera il pianeta
Raggiungi il livello di professionalità 20 a Chongqing
L’ultimo tango
Complete The Farewell.
Si sbloccherà automaticamente.
Marca il territorio
Scopri tutte le aree nascoste di Mendoza.
Le aree di ogni location sono facili da trovare, basta controllare la mappa e passare un po’ di tempo a cercare le varie stanze.
Maturo al punto giusto
Elimina Vidal nella pigiatrice, date un calice di Grand Paladin avvelenato a Yates ed eliminateli col gas.
Missione: Untouchable (Argentina, Mendoza)

  • Elimina Vidal con il frantoio (Sfida: Pulp Friction): Il frantoio è nella stanza di fermentazione (piano 00). Vidal si troverà automaticamente sotto il frantoio. Assicuratevi di manipolarlo in anticipo e di attivarlo quando si trova sotto.
  • Yates con avvelenato Grand Paladin (Challenge: To Loyalty): per prima cosa dovete aver sbloccato il veleno letale ed averlo equipaggiato nel loadout della missione. Ora la priorità deve essere quella di mettere il veleno nel bicchiere da cui Yates berrà. Si trova nella parte anteriore del tavolo (non i bicchieri sul lato del tavolo), nel seminterrato della villa al piano 03. Dopo aver posizionato il veleno, devi completare la “Dichiarazione di chiusura” della storia della missione. Richiede di travestirsi da Sommelier e portare la bottiglia di vino Grand Paladin del 1945 all’incontro nel seminterrato della villa. Lasciate che l’incontro si svolga fino alla fine e Yates berrà il vino avvelenato. Non funziona con veleni non letali o veleno per topi (verde). Deve essere un veleno letale (rosso).
Club del vino malvagio 
Partecipa all’incontro segreto di Providence
Raccolta abbondante
Completa tutte le Storie della missione “L’addio”
Le aree di ogni location sono facili da trovare, basta controllare la mappa e passare un po’ di tempo a cercare le varie stanze.
Vigneto virtuoso
Raggiungi il livello di professionalità 20 a Mendoza
Carburante degli incubi
Completa “Intoccabile”.
Si sbloccherà automaticamente.
Treno di proiettili
Fai fuori una guardia con una pistola silenziata, con un fucile a pompa e con un mitra.
Conto alla rovescia da 47

47 fa un altro sonnellino.

Surf sui treni
Completa tutte le sfide di “Intoccabile”.
Ultima fermata
Raggiungi il livello di professionalità 5 sui Monti Carpazi

Hitman 3

Per questa guida è tutto, speriamo che questi consigli vi possano aiutare durante le vostre avventure su Hitman 3. Noi come sempre vi ringraziamo e vi aspettiamo per le prossime guide!