Lego Star Wars The Skywalker Saga è stato posticipato nuovamente

Warner Bros. ha ritardato di nuovo l’uscita di Lego Star Wars The Skywalker Saga. Lo sviluppatore TT Games ha affermato infatti di necessitare di più tempo per completare il gioco e che quindi non uscirà più nella primavera del 2021. Il titolo comunque verrà sviluppato per: Nintendo Switch, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X e secondo gli sviluppatori sarà “il gioco Lego più grande e migliore di sempre

L’opera è stata rivelata per la prima volta all’E3 2019 ed inizialmente sarebbe dovuta uscire alla fine del 2020, ma ad agosto fu posticipata alla primavera del 2021. È una rivisitazione completamente nuova di tutti e nove i film, con l’obiettivo di essere il  gioco definitivo dei Lego Star Wars.

Una demo venne mostrata nel 2019. Quest’ultima mostrava Tatooine, una delle tante aree open world del gioco, costruita con un nuovo motore grafico rispetto al solito della lunga serie Lego. Inoltre era stato detto che sarebbe stato possibile approdare lì in uno qualsiasi dei tre periodi di tempo principali della saga. Sicuramente è un progetto ambizioso che i fan della serie non potranno farsi scappare.

Purtroppo Warner Bros. TT Games non hanno ancora rilasciato una nuova finestra di lancio per Lego Star Wars The Skywalker Saga. Incrociamo le dita per sperare che la pandemia non rallenti troppo i lavori su questo titolo che potrebbe rivoluzionare completamente la saga dei videogiochi Lego. Dopo la sua uscita infatti potrebbero essere annunciati nuovi progetti di saghe già trattate o su saghe completamente nuove.

Questo è solo l’ultimo ritardo di una lunga serie causati dalla pandemia. infatti sono molti i giochi che sarebbero dovuti uscire alla fine del 2020 o 2021 che invece sono stati rimandati. Per il momento non ci resta che attendere nuove notizie. Nel frattempo se volete ottenere maggiori informazioni su Lego Star Wars The Skywalker Saga, vi consigliamo questo articolo relativo all’enorme quantità di personaggi giocabili all’interno del titolo.

Fonte: Eurogamer