Star Wars Knights of the Old Republic: nuove voci confermerebbero il remake

Star Wars è una delle serie più longeve e di successo che siano mai esistite, quindi è naturale che col tempo abbia iniziato a manifestarsi anche in medium esterni al grande schermo, come fumetti, serie TV ed ovviamente videogiochi. Quando però parliamo di titoli ambientati in quell’universo narrativo, notiamo che spesso saltano fuori gli stessi nomi, giochi che ormai sono considerati dagli appassionati (e non) delle vere e proprie pietre miliari. Tra questi, risuonano nomi come Star Wars Republic commando, Star Wars Battlefront II (2005), Star Wars Jedi Knight e, soprattutto, il gioco che ad oggi viene definito da molti non solo come il miglior titolo riguardante la saga, ma anche un grande classico della storia dei videogiochi. Stiamo parlando di uno dei giochi più importanti di BioWare: Star Wars Knights of the Old Republic (abbreviato in KOTOR).

Ambientato 4000 anni prima della Battaglia di Yavin, Star Wars KOTOR è riuscito sin da subito a catturare i cuori dei fan, grazie al suo strabordante carisma e ai suoi indimenticabili personaggi. Con queste premesse non sorprenderà nessuno sapere che, da moltissimi anni, viene spesso richiesto un terzo capitolo o un remake del gioco. Bene, c’è una buona possibilità che almeno il secondo desiderio venga realizzato. Qualche mese fa vi parlammo di come circolassero voci riguardo un progetto sulla serie, voci provenienti da Jason Schreier, reporter di Bloomberg. Ebbene, proprio lo stesso Schreier ha recentemente riconfermato la sua precedente affermazione durante un’intervista con Ben Hanson di MinnMax:

A questo punto la cosa è ormai pubblica, ho praticamente confermato che Aspyr, la compagnia che ha lavorato su alcuni port di KOTOR, si sta dedicando al remake.

A dare manforte alla tesi subentra anche Eurogamer, dicendo di aver sentito voci riguardanti il coinvolgimento di Aspyr:

Sebbene la casa di sviluppo sia nota per rilasciare spesso dei port, si sta lavorando per rendere invece il progetto un remake.

Fonte: IGN