PlayStation 5: ecco quato potrebbe durare la mancanza di console

Stando alle recenti parole di ., la carenza di PlayStation 5 sul mercato potrebbe continuare a perseverare fino al 2022. Quest’affermazione non sembra per niente positiva: con gli scalper che dilagano e la mancanza di console sugli scaffali, per molti giocatori la next-gen per ora non rimane altro che un sogno.

Non credo che le richieste diminuiranno quest’anno e anche se riuscissimo ad assicurare molti più dispositivi e produrre molte più unità di PlayStation 5 per il prossimo anno, la nostra scorta non riuscirebbe comunque a mantenere il passo con la domanda

ha affermato Hiroki Totoki, Chief Financial Officer dell’azienda. Sebbene circolino voci riguardanti la creazione di un nuovo modello di PlayStation 5 per aggirare il problema delle scorte, queste ultime non sono verificabili. Sebbene la pandemia di COVID-19 abbia giocato un ruolo importante per lo sviluppo di questa situazione, Totoki ha confermato che il problema riguardante la carenza di console si sarebbe presentato in ogni caso, virus o non virus.

Fonte: GameInformer

PlayStation 5