Nintendo afferma che molti nuovi giochi arriveranno quest’anno

Nintendo sta continuando sulla strada della redditività, poiché Nintendo Switch aumenta potenzialmente fino a raggiungere i 100 milioni di vendite totali entro la fine dell’anno. Ma cosa hanno sul docket, dal punto di vista del software? A quanto pare hanno molti nuovi giochi da annunciare, ed alcuni magari li conosciamo già, vediamo un po’ cosa potremmo aspettarci.

Quindi Miitopia farà un piccolo successo alla fine di questo mese, con Game Builder Garage e Mario Golf: Super Rush in arrivo a giugno. Poi a luglio abbiamo Skyward Sword HD, seguito da Pokemon Brilliant Diamond e Shining Pearl entro la fine dell’anno. E poi ci sono alcuni titoli in programma per il 2022 (Pokemon Legends, Splatoon 3). Infine ci sono titoli come Metroid Prime 4, Bayonetta 3 e Breath of the Wild 2 che stanno fluttuando da qualche parte.

Nintendo

Quindi, non c’è ancora molto di confermato per il 2021. Fino ad oggi, vagamente. Parlando tramite la recente teleconferenza sui risultati finanziari, domande e risposte agli investitori, il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, ha detto che c’è molto altro all’orizzonte, vedremo qualcosa già in quest’anno fiscale.

Afferma: “Sebbene il numero sia leggermente diminuito dopo l’inizio di quest’anno solare, molti consumatori stanno giocando a Nintendo Switch con la recente versione di marzo di Monster Hunter Rise di Capcom, quindi non pensiamo che lo slancio stia svanendo. Molte novità i titoli software verranno rilasciati quest’anno fiscale, a partire dal primo trimestre, il che secondo noi aiuterà ad espandere continuamente la gamma di consumatori che giocano a Nintendo Switch per includere coloro che non giocano alla console da un po’ o sono utenti completamente nuovi “.

È l’entusiasmo di un frontman di punta dell’azienda, ma non ho dubbi che il mese prossimo Nintendo rivelerà nuove cose di cui non sapevamo nemmeno l’esistenza; oltre a distribuire date per cose che già conoscevamo. Inoltre è stato recentemente annunciato che Port Royale 4 arriverà sulla console, approfondite l’argomento in questo articolo.

Fonte: Destructoid