Cyberpunk 2077 è seguito ancora da metà degli sviluppatori di CD Projekt Red

CD Projekt Red ha recentemente rivelato i risultati finanziari del primo trimestre e ha notato che i profitti sono diminuiti del 64,7%. Cyberpunk 2077, l’ultima major release dello studio che ha affrontato notevoli controversie, ha rappresentato il 60% delle vendite di prodotti del primo trimestre. Sebbene lo studio non avesse molto da annunciare per quanto riguarda i miglioramenti, il presidente e amministratore delegato dell’azienda, Adam Kiciński, ha ribadito l’impegno dello studio allo stesso modo.

“Abbiamo intenzione di essere all’altezza di ciò che abbiamo promesso ai nostri giocatori a gennaio. Mentre vediamo già importanti miglioramenti, gran parte del team continua a lavorare per assicurarsi che Cyberpunk 2077 offra un intrattenimento ancora migliore ai giocatori”, ha affermato Kiciński sul flusso di guadagni.

Cyberpunk 2077

Quest’ultimo parlando con gli investitori ha anche rivelato che “quasi la metà” del team di sviluppo del gioco stava lavorando su versioni della generazione precedente o sulle prossime versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Nel frattempo, i team più piccoli sono passati alla pre-produzione su progetti non annunciati (che inizieranno lo sviluppo nel 2022).“Ci sono team, team più piccoli, in trasformazione, che si preparano a lavorare su tali contenuti. Il prossimo anno è l’anno in cui vogliamo fare team discreti e lavorare su vasta scala, ovviamente, a seconda del progetto e delle diverse fasi sui futuri contenuti tripla A”.

Cyberpunk 2077 è stato lanciato il 10 dicembre per Xbox One, PlayStation 4, PC e Google Stadia. Le sue versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S sono attualmente previste per il rilascio nella seconda metà del 2021. Inoltre vi ricordiamo che il gioco ha un nuovo Game Director, troverete più informazioni in questo articolo.

Fonte: GamingBolt