Tell Me Why sarà gratuito per festeggiare il Pride Month

Con oggi inizia ufficialmente giugno, un mese importante non solo per i titoli in arrivo ma anche per come è stato categorizzato. Infatti giugno è stato chiamato il Pride Month, periodo dedicato alla comunità LGBTQIA+. Si tratta di minoranze che sono state prese sempre più in considerazione grazie ai loro sforzi, un risultato che si può notare anche nell’ambito videoludico. In particolare Tell Me Why è un gioco in cui i personaggi ne fanno parte e in cui si promuove ampiamente l’eguaglianza transgender. Inoltre è stato anche vincitore della categoria Games for Impact ai The Game Awards 2020, premio non di poco conto. Gli sviluppatori per onorare il Pride Month hanno voluto rendere Tell Me Why gratuito fino al 30 di giugno. Le piattaforme su cui sarà possibile scaricarlo sono Xbox One e Steam.

Il gioco ha fatto scalpore quando è stato annunciato per aver scelto Tyler Ronan come protagonista; il primo personaggio giocabile transgender in un titolo di un importante studio. La storia completa è stata pubblicata in tre episodi, uno a settimana. Nell’annuncio dedicato è stato scritto questo:

Dall’uscita di Tell Me Why alla fine dell’estate scorsa, il team di Dontnod e Xbox Game Studios Publishing è stato profondamente grato per i molti giocatori, in particolare i quelli trans e queer, che hanno trovato comprensione e speranza nel nostro gioco. Abbiamo ricevuto messaggi sinceri da giocatori di tutto il mondo su come il ritorno a casa di Tyler come uomo trans e la lotta di Alyson con il trauma li abbiano influenzati, incoraggiati o fatti sentire meno soli, specialmente in mezzo al Covid-19, pandemia e retorica transfobica pervasiva in luoghi come gli Stati Uniti e il Regno Unito.

Gli sviluppatori hanno reso Tell Me Why gratis sia per consentire a più persone di accedere al gioco sia per incoraggiare i giocatori a spendere i propri soldi per qualcosa che influenzerà direttamente le comunità trans e queer. Qui sotto potrete vedere il trailer e se siete interessati ne abbiamo fatto una recensione che potrete trovare qui.

Fonte: VG247