Elden ring: altre rivelazioni sulle aree principali e sull’hub

Elden Ring ha finalmente ricevuto un trailer di gioco durante il Summer Game Fest e uscirà nel gennaio 2022. Molto è stato rivelato a proposito di The Lands Between, la sua ambientazione principale, ma il regista Hidetaka Miyazaki ha fornito più dettagli in una recente intervista con IGN. Ha rivelato che il nome è stato creato dallo stesso autore di Game of Thrones, ovvero George R.R. Martin.

The Lands Between è in realtà un nome che è stato inventato dallo stesso George R.R. Martin quando stava cercando l’impulso per creare questo mondo e scrivendo la sua storia e i vari miti profondi. E speriamo che oltre a togliere l’idea che sia il tipo di impulso e il punto di partenza per il mondo, vogliamo che le persone sentano che è davvero come un invito a questa misteriosa nuova terra”.

In termini di design, Elden Ring combina i mondi unici di Demon’s Souls con la natura interconnessa di Dark Souls e Bloodborne. Ci sono sei aree principali da esplorare e ognuna funge da “dominio” per un Semidio (con la sua “mappa del dungeon principale” che collega il mondo).

Elden Ring

Anche se ci sarà un ordine più ideale per giocarli, non è una regola dura e ferrea. Come osserva Miyazaki, “Volevamo offrire un livello gratuito di progressione ed esplorazione attraverso The Lands Between, quindi ci sono molti modi diversi per esplorare queste terre, anche seguire lo schema predefinito”.

Non sarai in grado di accedere a tutto dall’inizio, ma ci sono molti modi diversi per avvicinarti a ciascuna area. E c’è molta libertà anche sull’ordine in cui affrontare le diverse aree”. Anche un hub è confermato e sarà accessibile un po’ più avanti nella storia. C’è anche “un’ampia varietà di catacombe, castelli e fortezze che sono disseminati in tutta la mappa” che i giocatori possono prendere il loro tempo ed esplorare nel mondo aperto.

L’uscita di Elden Ring è prevista per il 21 gennaio 2022 per Xbox Series X/S, Xbox One, PS4, PS5 e PC. Vede le varie entità del mondo combattere per i frammenti dell’Elden Ring, conosciuti come le Grandi Rune. Come Tarnished, i giocatori cercheranno di diventare Elden Lord (che senza dubbio implica l’uccisione dei Semidei e l’ottenimento delle loro rune). Oltre al combattimento in sella e al multiplayer, ci sarà un’ampia varietà di armi e abilità tra cui scegliere. Per altri dettagli sul gioco vi rimandiamo a questo articolo.

Fonte: GamingBolt