Halo Infinite: rivelati i dettagli sulla prima Season

Halo Infinite è tornato sotto i riflettori nell’ultimo periodo, questo grazie ad una prima pubblicazione del multiplayer del titolo. Ciò è accaduto durante la conferenza di Xbox + Bethesda all’E3 di questo mese. Dopo un primo trailer che ha mostrato un infarinatura di come sarà il multigiocatore, ora i fan sono più che mai in hype e in attesa della sua uscita ufficiale. Ma ora il Capo del Creativo di Halo Infinite, Joseph Staten, ha rivelato nuove interessanti informazioni riguardante la prima Stagione. Su Halo Waypoint egli ha confermato che il nome deciso per questa prima Season sarà “Heroes of Reach”. Come è intuibile pensare, sarà fortemente ispirato e legato ad Halo Reach. Staten ha commentato cosi:

La prima stagione multiplayer di Halo Infinite si svolge in un momento di trasformazione nella storia di Halo, nel punto di svolta da una generazione di eroi a quella successiva. In questo momento, il tuo eroe multiplayer sta aspettando appena fuori dal palco, pronto per la battaglia e pronto a entrare in azione. E la loro storia epica deve ancora essere raccontata

La Stagione, come quelle a seguire, durerà circa tre mesi e, una volta arrivata la successiva, sarà comunque possibile avviare il primo pass stagionale e farne i progressi. Lo sviluppatore intende mescolare i contenuti di settimana in settimana e assicurarsi che non ci siano pressioni o punizioni per i giocatori che non hanno il tempo per dedicarsi a Halo Infinite. Il gioco non avrà loot e nessun contenuto sarà bloccato nel suo periodo. Significa anche che il titolo funzionerà più come un “game-as-a-service”, con mappe, modalità e opzioni di personalizzazione post-lancio già in lavorazione per il multiplayer di Halo Infinite. Inoltre pare chiaro che gli sviluppatori intendano dare molta importanza sul radicare profondamente il proprio personaggio multiplayer, dandogli un ruolo vitale e attivo nella storia. Non è chiaro esattamente come, perché non ne sono stati rivelati i dettagli precisi. Staten ha commentato cosi:

 Personalizzare il tuo personaggio, dare al tuo Spartan l’aspetto e il suono esattamente come desideri, è una parte enorme del viaggio. Così è monitorare i tuoi trionfi e battute d’arresto o interagire con i tuoi amici e nemici su un nuovo e migliorato Halo Waypoint. Ma il tuo viaggio è più di questo.

Vi ricordiamo che Halo Infinite uscirà durante un periodo festivo, ancora da rivelare, su PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Qui sotto potrete vedere il video legato ai dettagli del multigiocatore, buona visione!

Fonte: VG247