Bloober Team risponde alle voci su Silent Hill senza smentirle completamente

I fan del Bloober Team, creatore di The Medium, hanno scoperto che tre progetti in fase di sviluppo presso lo studio, noti come H2O, Black e Dum Spiro, sono stati approvati per il finanziamento dall’UE. Ad oggi, sappiamo solo che H20 era Layers of Fear 2. Quindi non ci resta che scoprire gli altri.

Il CMO di Bloober Team, Tomasz Gawlikowski ha preso parte a un’intervista con IGN in cui ha chiarito che la portata dei progetti del team è cambiata drasticamente da quando sono state approvate le domande di finanziamento. Quindi adesso avranno tutto l’indispensabile per portare a termine questi progetti.

Le speculazioni online basate su informazioni obsolete o incomplete possono spesso portare a strane teorie tra i giocatori“, ha detto Gawlikowski a IGN tramite una dichiarazione. “Abbiamo fatto domanda anche per altri due progetti, nomi in codice rispettivamente Dum Spiro e Black. Dopo numerose iterazioni di Dum Spiro, abbiamo concluso che al momento non possiamo consegnarlo in una forma adeguatamente sensibile all’argomento e commercialmente fattibile allo stesso tempo.

“In breve, Dum Spiro non è più in sviluppo attivo al momento”. Gawlikowski ha anche detto a IGN che “anche l’idea iniziale per Black è stata accantonata“, sebbene lo sviluppatore stia ancora “sviluppando un gioco con questo nome in codice, ora è un progetto molto diverso da quello che si poteva leggere sul web negli ultimi giorni. ”

Silent Hill

Di sicuro sembra che si riferisca direttamente alle congetture sullo studio che collabora con Konami per lavorare su un gioco di Silent Hill, non è vero? Alla serie non viene mai fatto riferimento per nome, e non c’è mai stata alcuna smentita formale che un gioco della serie sia in lavorazione.

Sappiamo già che Bloober Team sta lavorando con Konami su un franchise horror esistente e che quest’ultima ha esternalizzato due progetti di Silent Hill, uno dei quali è in lavorazione presso un “importante sviluppatore giapponese“. Molti ricollegano questo termine ad Hideo Kojima, il quale aveva già realizzato P.T.

Speriamo che Bloober Team, o un altro sviluppatore interamente, possa fornire presto un aggiornamento sullo stato del franchise. Per altre notizie relative a Silent Hill, vi invitiamo a dare un’occhiata anche a questo articolo, con le novità fornite dal creatore della serie Keiichiro Toyama.

Fonte: VG247