XCOM Legends: lanciato a sorpresa un nuovo capitolo spin-off dell’omonima saga

I giocatori ogni tanto vengono presi alla sprovvista da annunci particolari o impensabili. Ma con oggi, in particolare i fan della saga XCOM, abbiamo raggiunto un nuovo livello di sorpresa. Infatti, completamente dal nulla, 2K ha lanciato XCOM Legend; un capitolo spin-off mobile non annunciato che ora è disponibile in accesso anticipato in alcuni territori. Il gioco è sviluppato da Iridium Starfish, uno studio californiano collegato a Take-Two Interactive Software, la società madre di 2K, secondo Eurogamer. In linea con la serie, XCOM Legends è un gioco di ruolo a squadre che presenta una modalità campagna basata su ondate e battaglie PVP in cui si può competere con una squadra di massimo cinque personaggi. Il tutto ruota principalmente intorno a respingere un’invasione aliena da parte dell’umanità. Inoltre più giocherete, più si potranno sbloccare eroi leggendari da usare nelle lotte, ottenere personaggi e ricompense.

Una descrizione del gioco recita: “Sono passati 20 anni da quando la Terra si è arresa agli invasori alieni. Quando ci siamo resi conto della minaccia aliena, la guerra era già finita e l’umanità era persa. Per sterminare l’ultimo dei combattenti della resistenza, gli alieni hanno scatenato un male antico e indicibile. Ora abbiamo ancora bisogno del tuo aiuto, Comandante, per radunare i più grandi guerrieri di XCOM, sia passati che presenti, e riprendere la Terra. Siete pronti?”. Non ci sono informazioni sul fatto che XCOM Legends verrà lanciato in tutto il mondo, né esiste una data d’uscita generale. Infatti ha dichiarato 2K ad Eurogamer:

Stiamo costantemente esplorando e testando nuove esperienze per offrire ai nostri fan il miglior intrattenimento e valore. Iridium Starfish ha lanciato XCOM Legends in territori limitati, ma non abbiamo ulteriori informazioni da condividere in questo momento.

Qua sotto potrete trovare un video gameplay del gioco in questione, buona visione!

Fonte: VG247