Battlefield avrà degli elementi free-to-play in futuro secondo Electronic Arts

Alla domanda se Electronci Arts tornerà a rilasciare un gioco Battlefield ogni due anni, il CEO Andrew Wilson ha affermato che questo è “l’orientamento” dell’azienda. Le versioni di Battlefield in genere non hanno seguito una cadenza prestabilita. Alcuni erano separati da due anni, altri da tre, e solitamente la serie di Star Wars: Battlefront copriva gli anni senza i Battlefield.

Ma a quanto pare a detta di Wilson, Battlefield 2042 sarà diverso dai giochi precedenti, in quanto Electronic Arts lo considera un servizio live e ha investito in modi per mantenere i giocatori impegnati anche dopo il lancio. “Oltre a ciò, ci avete sentito annunciare Battlefield Portal, che inizia davvero ad appoggiarsi ai contenuti generati dagli utenti e guiderà un profondo coinvolgimento a lungo termine nel gioco”.

Il CEO ha aggiunto che All-Out Warfare, insieme a Portal e alla Hazard Zone ancora da svelare, Electronic Arts spera che i giocatori manterranno il gioco oltre il lancio. Ha anche affermato che questa visione si estende ad altre aree che Battlefield ha tradizionalmente evitato, come il mobile e il free-to-play.

Battlefield 2042

Questa non è la prima volta che l’azienda ha accennato al prossimo Battlefield che offre una sorta di modalità free-to-play. Prima della rivelazione di Battlefield 2042, EA ha inviato sondaggi per valutare l’interesse dei giocatori per il free-to-play, i passaggi di battaglia e altri elementi.

L’azienda ha continuato dicendo di voler impegnarsi al massimo su questo franchise e di voler raggiungere anche piattaforme inesplorate come il mobile; inoltre vorrà integrare anche varie modalità free-to-play. chissà che in un prossimo futuro tutto il gioco non diventi gratuito.

Vi ricordiamo che Battlefield 2042 uscirà il 22 ottobre su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Per altri dettagli sul prossimo gioco che DICE sta sviluppando, vi invitiamo a dare un’occhiata anche a questo articolo relativo ad un cortometraggio come prossimo trailer del titolo.

Fonte: VG247