Call of Duty Warzone: ecco come risolvere l’Errore 0-1766

Se tutta la tua squadra ti sta aspettando nella lobby principale di Call of Duty Warzone, non essere in grado di accedere al gioco potrebbe essere un ostacolo davvero fastidioso. Sebbene gli sviluppatori facciano del loro meglio per migliorare la stabilità di Warzone, possono sempre sorgere nuovi bug durante gli aggiornamenti.

Nella maggior parte dei casi, dovrete aspettare che venga implementata una soluzione definitiva, ma potete provare anche a risolvere il problema da soli. L’errore sembra interessare principalmente gli utenti Xbox e ci sono alcuni modi in cui possono provare a bypassare questo errore.

L’errore fa sembrare che sia correlato a un problema di RAM o di archiviazione, ma non sembra essere il caso. I giocatori con abbastanza RAM per eseguire senza problemi Warzone sembrano ancora imbattersi nell’errore insieme agli utenti con spazio sufficiente nei loro spazi di archiviazione. Questo errore casuale sembra avere alcune correzioni casuali che non si adattano perfettamente al conto in base al suo testo di spiegazione.

Gli sviluppatori devono cercare di trovare un modo per correggere questo errore in modo permanente, ma fino ad allora i giocatori dovranno trovare un’altra strada per accedere a Warzone risolvendo manualmente l’errore. Ecco come potete correggere l’errore di memoria 0-1766 in Call of Duty Warzone.

Call Of Duty Warzone

Disattiva HDR

Per quanto strano possa sembrare, disabilitare la funzione HDR è stato in grado di aiutare a risolvere il problema per molti giocatori di Warzone. Se disponete di una TV compatibile con HDR, la funzione potrebbe essere attiva per impostazione predefinita.

Per disabilitare l’impostazione HDR su Xbox, dovrete:

  • Premere il pulsante Xbox sul controller
  • Passare a Alimentazione e sistema – Impostazioni – Generale- Opzioni TV e display- Modalità video
  • Disattivare la funzione HDR automatico

Se il problema persiste, tornate allo stesso menu e disabilitate Consenti HDR 10. In questo modo disabiliterai l’HDR anche per i giochi progettati per essere utilizzati con esso.

Gli utenti PlayStation possono disabilitare l’HDR seguendo questi passaggi:

  • Andate su Impostazioni – Schermo e video – Uscita video – HDR
  • Disattivare HDR.

Call of  Duty Warzone potrebbe non sembrare bello come prima dopo aver disattivato l’HDR, ma almeno sarete in grado di partecipare a una partita invece di essere espulsi dal gioco mentre stai cercando di accedere.

Riavvia il tuo dispositivo di gioco

Il riavvio del dispositivo di gioco sarà la seconda opzione per risolvere questo problema poiché escluderà la possibilità che si tratti solo di un bug minore.

Riavviate il vostro dispositivo di gioco e attendete qualche secondo prima di riaccenderlo. Provate a far partire il gioco ancora una volta e vedete se l’errore è sparito. Se è ancora lì, continuate con una delle seguenti correzioni.

Reinstallate Warzone

Se l’errore viene visualizzato a causa di un file di gioco danneggiato, reinstallare il gioco vi darà le migliori probabilità di eliminare questo errore.

Attenzione: Prima di procedere con la procedura, sarà una buona idea salvare le impostazioni di Warzone poiché verranno ripristinate una volta reinstallato il gioco.

I giocatori su PlayStation possono provare a ripristinare le proprie licenze mentre gli utenti Xbox possono reinstallare i contenuti aggiuntivi di Warzone. Provare questi due metodi prima di reinstallare il gioco può farvi risparmiare un po’ di tempo.

Eliminate il gioco dalla console o dal PC e assicuratevi che non ci siano file rimasti indietro se sei su quest’ultimo. Dopo aver eliminato tutti i file relativi a Warzone, scaricate il gioco da zero.

Call of Duty Warzone

Date un’occhiata agli hub della community

Quando un errore colpisce troppi utenti, diventa un problema diffuso. Sebbene sia probabile che gli sviluppatori pubblichino aggiornamenti sull’argomento, la maggior parte dei membri della community si riunisce in hub come Reddit per vedere se ci sono altri giocatori che non sono in grado di giocare a Warzone.

Occasionalmente, potreste imbatterti in metodi di soluzione alternativi che sono stati in grado di correggere l’errore per altri giocatori di Warzone, trasformando gli hub della community in buone fonti per correzioni alternative.

Tenete d’occhio i canali ufficiali

Seguite la pagina Twitter di Call of Duty per tenere il passo con i recenti aggiornamenti riguardanti l’errore. Una volta che gli sviluppatori hanno implementato una soluzione, di solito lo fanno sapere ai fan attraverso i canali ufficiali. Dopo aver ricevuto una conferma, potrebbe essere necessario scaricare un piccolo aggiornamento che potrebbe comportare la correzione.

Inviate un ticket di supporto

Se l’errore 0-1766 non interessa nessun altro giocatore e nessuno dei metodi di soluzione nel nostro elenco è stato in grado di risolverlo per voi, dovrete inviare un ticket di supporto ad Activision. Esaminate tutti i metodi di soluzione che avete provato per correggere l’errore e includete anche gli screenshot.

Un addetto all’assistenza dovrebbe risponderti entro pochi giorni. La risposta potrebbe non includere sempre una correzione e vi potrebbe essere chiesto di fornire maggiori informazioni sul vostro sistema di gioco. Una volta che il team di supporto ha tutte le risposte di cui ha bisogno, dovrebbe essere in grado di aiutarvi ulteriormente e aiutarvi a correggere l’errore.

Questo periodo può variare da un giorno a pochi giorni. Se non ricevete una risposta al vostro ticket entro pochi giorni, potete provare a contattare il team di supporto tramite Twitter che può aiutarvi ad ottenere una risposta più rapida nella maggior parte dei casi. Se siete interessati a Call of Duty, in questo articolo troverete tutte le novità in arrivo con la stagione 5.

Fonte: Dot eSports