Destiny 2 Showcase 2021 – Recap completo dell’evento

Destiny 2 è uno dei titoli più longevi e noti di Bungie, un prodotto che la casa di sviluppo ha sempre seguito e curato amorevolmente nel corso degli anni, seguendo i feedback e ascoltando le richieste dell’utenza con un certo successo. Si è da poco concluso un nuovo evento in seno a gamescom, il Destiny 2 Showcase 2021, uno spazio in cui gli sviluppatori ci hanno parlato di cosa attende questo prodotto dando voice a diversi impiegati della software house. Fra le altre cose, ci sono stati alcuni momenti emozionanti in cui il team di Bungie ha riflettuto circa il loro percorso e le loro glorie passate e presenti, ripensando ai tempi di Halo e non solo; ma il vero spothlight dello show ovviamente è tutto per Destiny 2, quindi senza indugio andiamo a scoprire cosa ci aspetta in gioco.

Destiny 2: da oggi disponibile il crossplay

Il tanto anticipato crossplay di Destiny 2 è finalmente in funzione, dalla conclusione dell’evento tutti i giocatori hanno la possibilità di beneficiarne aumentando di molto le possibilità di entrare velocemente in partita. Il crossplay era una meccanica molto richiesta dall’utenza, e ancora una volta il team di Bungie ha ascoltato la vox populi. Tutti i guardiani su Xbox, PlayStation, Stadia e PC potranno giocare nelle stesse sessioni indifferentemente da quale piattaforma utilizzano. I giocatori disporranno di un nuovo nickname identificativo unico per tutte le piattaforme, chiamato “Nome Bungie”, composto da un nickname, il cancelletto e un identificativo numerico, cosa che garantirà sempre il crossplay semplicemente aggiungendo gli amici. Ci sarà anche Battleye che fungerà da nuovo anticheat; una contromisura fondamentale per tenere fede alle promesse.

In aggiunta a questa richiestissima funzione arrivano migliorie in matchmaking che renderanno molto più fluida e immersiva l’esperienza di gioco aiutando a far fronteggiare i fruitori in maniera più onesta. I giocatori su PC saranno combinati con altri giocatori su PC, cosa che nullificherà un possibile vantaggio garantito da controlli più precisi. Allo stesso modo I giocatori su console saranno combinati con altri giocatori su console (Stadia sarà considerata come una console); infine, le squadre composte da giocatori sia su PC che su console saranno combinate con quelle su PC. Una presa di posizione netta di Bungie che in questo modo punta a mantenere il suo ambiente di gioco più arrivabile a tutti i tipi di persone, senza far differenze di controller o piattaforma.

Destiny 2

Destiny 2: The Witch Queen in arrivo il 22 febbraio 2022

Da oggi inizia una nuova stagione preparatoria agli eventi de The Witch Queen: stiamo parlando di Season of the Lost, che riporterà i giocatori nella città Dreaming City, aggiunta nel 2018 con una vecchia espansione – da qui prenderanno forma gli eventi che daranno vita all’attesa espansione. The Witch Queen ci parla di Savathûn e dei terribili piani dell’Oscurità che dopo un’apparente tregua si prepara a tornare e abbattersi sul mondo della Luce… i guardiani rimarranno con le mani in mano? Certo che no! Il contorto tronomondo di Savathûn, luogo di corruzione e di splendore, rivela un fragile equilibrio di potere. Dalle fondamenta del suo scintillante palazzo alle nodose radici delle zone paludose, è qui che Savathûn cela i suoi segreti. Lotta per la verità e scopri che in questo posto i misteri coinvolgono sia la Luce che l’Oscurità. Il lancio dell’espansione è previsto nel 2022 su PC, PS4, Xbox One, Google Stadia, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

Destiny 2: quattro nuove stagioni nel 2022

Si sa, ascoltare cosa hanno da dirci gli sviluppatori è sempre un’occasione per apprendere di più sui nostri titoli preferiti, e anche questa volta con Destiny 2 possiamo dire che non siamo rimasti delusi. Verso la fase conclusiva dell’evento dal vivo è stato annunciato che nel corso del 2022 verranno svelate in gioco ben quattro nuove stagioni che seguiranno la base immessa da The Witch Queen. La prima di queste stagioni sarà The Final Shape. Bungie afferma che questa è la fine della saga di Light and Darkness, l’epica narrativa che fino ad ora è stata un motore fondante del titolo, ma non sarà questa la fine di Destiny 2. Cosa ci aspetta da questo longevo quanto amato titolo? Non ci rimane che scoprirlo.

Destiny 2 Ombre dal Profondo

Destiny 2: altre sorprese del titolo

Un nuovo tipo di arma, il Glaive, è stato svelato nello showcase di oggi, dandoci la possibilità di dare un primo sguardo a questa nuova arma da mischia (che può anche sparare esplosioni di energia). Tuttavia, il team di Bungie è stato irremovibile nel garantire che non sarà possibile ottenere quest’arma attraverso un forziere o un drop, ma che si potrà costruire da soli. La creazione di armi sta arrivando su Destiny 2, cosa che permetterà a tutti i giocatori di costruirsi l’arma dei loro sogni nel celebre MMOFPS. I giocatori potranno personalizzare queste armi tramite vantaggi, statistiche e molto altro. Infine, è stato dichiarato che Bungie ha finalizzato una collaborazione con NERF, che verrà mostrata in seguito, oltre alla preparazione di nuovo merchandise ufficiale di Destiny e delle vecchie glorie di Bungie presto disponibile.