Fall Guys: la Croce Rossa americana ha indetto un torneo di beneficenza

Fall Guys, il noto titolo marchiato Mediatonic, continua ad attirare a se nuovi giocatori grazie alla sua follia ed originalità, ma anche grazie alla sua competitività e all’occasione di poter giocare con gli amici. Ovviamente il continuo afflusso è dovuto anche agli sviluppatori che riescono sempre a garantire inediti contenuti per i propri fan. Questa volta, però, partecipare al gioco potrebbe essere più di un passatempo. Infatti Fall Guys è recentemente diventato il protagonista di una campagna di beneficenza indetta dalla Croce Rossa americana. Il mese prossimo la Croce Rossa americana ospiterà un torneo in cui i migliori giocatori potranno vincere un fine settimana a Las Vegas, il tutto mentre assisteranno i soccorsi per le persone colpite dalle condizioni meteorologiche estreme di quest’anno. L’evento Rescue Royale prenderà il via il 9 settembre e durerà fino al 16 ottobre.

Sebbene ci siano molti modi per coinvolgere la community, la competizione sembra destinata a essere l’attrazione principale, con la finale che si svolgerà nell’HyperX Esports Arena, e il vincitore porterà a casa un trofeo e un misterioso primo premio. Dopo l’apertura delle iscrizioni, si avrà tempo fino al 26 settembre per partecipare alla prima fase delle pre-qualificazioni. La seconda fase inizierà il 2 ottobre e progredirà raccogliendo almeno $700 per la raccolta fondi e arrivando tra i primi 20 delle classifiche basate sulle abilità. Successivamente, i primi tre avanzeranno alla finale di Las Vegas. Se Fall Guys non fa per voi e volete comunque dare il vostro sostegno, ci sono molti altri modi per essere coinvolti. Il Rescue Royale Charity Stream-a-thon è uno di questi ed inizierà il 9 settembre, dove chiunque può registrarsi per trasmettere in streaming i propri titoli preferiti e prendere parte alla raccolta fondi.

Avete tempo tra il 9 settembre e il 16 ottobre per attivare il vostro stream di beneficenza e potete iscrivervi alla pagina Tiltify dell’evento. Non sorprende vedere un’enorme organizzazione benefica come la Croce Rossa rivolgersi ai videogiochi per i loro sforzi di raccolta fondi. La community videoludica ha da tempo dimostrato di essere generosa con le sue donazioni. Un esempio è il Games Done Quick che ha raccolto comodamente oltre 1 milione di dollari in ciascuno dei suoi eventi negli ultimi anni. Proprio il mese scorso Summer Games Done Quick ha ricevuto in totale $2.897.000 per Medici Senza Frontiere.

Fonte: TheGamer