MechWarrior 5 Mercenaries arriverà su PlayStation

Il videogioco di pilotaggio di mech MechWarrior 5 Mercenaries sviluppato da Piranha Games arriverà presto sulle console di Sony. Quando lo farà, il titolo verrà lanciato anche con l’espansione Heroes of the Inner Sphere e i giocatori potranno vivere l’intera campagna del gioco.

I fan di MechWarrior di PlayStation non dovranno aspettare molto prima che il gioco arrivi; infatti quest’ultimo uscirà su PlayStation 4 e PlayStation 5 il 23 settembre. La versione PS5 supporterà anche i trigger adattivi e l’aptica avanzata del controller DualSense.

Questo lancio del segnerà il ritorno del franchise di BattleTech su PlayStation dopo 20 anni, da quando MechWarrior 2: 31st Century Combat è stato rilasciato nel 1995. MechWarrior 5 Mercenaries avrà il supporto cross-play su tutte le principali piattaforme di lancio, tra cui Steam, Epic Games Store, Xbox One, Xbox One X e Xbox Series X/S.

Il gioco avrà funzionalità nuove e migliorate, frutto di oltre un anno di sviluppo. Una delle notevoli modifiche apportate al titolo è che i giocatori possono passare da un BattleMech AI Lance con il pieno controllo durante una missione; e questa novità farà piacere a molti giocatori.

I giocatori di MechWarrior 5 Mercenaries potranno godersi il combattimento e la campagna del mech nella sua interezza; inoltre, potranno cimentarsi in campi di battaglia futuristici come mercenari d’élite con imponenti BattleMech. Nella campagna principale, i giocatori possono vivere una storia che li porta in una ricerca interstellare che permetterà loro di diventare un incredibile comandante mercenario pilota di mech.

MechWarrior 5 Mercenaries

La storia continuerà nell’espansione Heroes of the Inner Sphere, dove i giocatori possono seguire il loro percorso selezionato nella modalità Carriera. L’espansione fornirà nuove zone di guerra, incarichi e missioni che i giocatori dovranno completare. Saranno in grado di trovare nuovi telai di mech da utilizzare insieme a nuove armi, equipaggiamento e progetti per personalizzare ulteriormente il loro mech.

I giocatori possono anche divertirsi insieme a Heroes of the Inner Sphere partecipando a una partita ospitata da qualsiasi proprietario dell’espansione, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata. Per questo lancio, gli sviluppatori di Piranha Games hanno dedicato molto tempo alla risoluzione dei problemi in base al feedback dei giocatori, principalmente fornendo miglioramenti dell’accessibilità e vari aggiornamenti che saranno inclusi nel lancio del gioco per tutti i giocatori PlayStation.

MechWarrior 5 Mercenaries avrà altre nuove funzionalità insieme al supporto cross-play. Ci sarà una nuova introduzione alla storia per la campagna con un tutorial opzionale che i giocatori potranno usare. Il gioco avrà un’interfaccia utente migliorata HUD e verrà fornito con aggiornamenti di modding per MechWarrior 5.

MechWarrior 5 Mercenaries è disponibile per PC, Xbox One e Xbox Series X/S e verrà lanciato per PlayStation 4 e PlayStation 5 il 23 settembre 2021. Per altri dettagli su questo titolo di Piranha Games, vi invitiamo a dare un’occhiata anche a questo articolo.

Fonte: Game Rant