Xbox Game Pass: tutti i titoli in arrivo e in partenza questo mese

Il servizio Xbox Game Pass di Microsoft aggiunge regolarmente nuovi giochi per i propri abbonati. Questo garantisce una continuità dal punti di vista di rinnovi per tutti i giocatori Xbox e PC.  Adesso, la nuova “boccata d’aria fresca” è in arrivo per settembre. Infatti la società ha appena rivelato tredici nuovi titoli in arrivo su Xbox Game Pass nelle prossime due settimane. La cosa più interessante è che tra questi sono inclusi alcuni disponibili al day one che non sono stati confermati fino ad ora. Le cose inizieranno il 15 settembre, quando vedremo arrivare Flynn: Son of Crimson arriverà su PC, console e cloud. A seguire il 16 settembre si uniranno I Am Fish, Skatebird e Superliminal, anch’essi su PC, console e cloud.

Il primo gioco del day one a giungere su Xbox Game Pass sarà Aragami 2 il 17 settembre. Poi si farà un salto al 23 settembre dove i giocatori avranno disponibili Lost Words: Beyond the Page, Subnautica: Below Zero e Tainted Grail: Conquest. Saranno giocabili su PC, console e cloud, ad eccezione di Tainted Grail: Conquest che sarà esclusivo per la versione PC. Il 28 settembre, i fan degli FPS gioiranno per lo sparatutto a turni Lemnis Gate (console e PC), mentre gli appassionati di giochi di ruolo potrebbero essere felici del JRPG in stile classico Astria Ascending che arriverà il 30 settembre su PC, console e cloud. Infine, Xbox Game Pass terminerà i settembre con l’uscita di Unsighted su PC e console.

Microsoft ha anche confermato un gioco Xbox Game Pass che si unirà al servizio il 1° ottobre. A quanto pare si tratta di Phoenix Point, secondo titolo day one. Phoenix Point è simile al franchise XCOM, ma scambia il concetto di invasione aliena per un’atmosfera horror con creature lovecraftiane. Inutile dire che gli abbonati a Xbox Game Pass dovrebbero avere molto per tenerli occupati tra ora e la fine del mese.

Phoenix Point

Ma mentre i nuovi giochi arrivano, altri vengono rimossi dal servizio occasionalmente. Recentemente abbiamo visto la partenza di Read Dead Online per esempio. In genere vengono tolti a metà e alla fine di ogni mese ed ora sono stati confermati i giochi che lasceranno Xbox Game Pass il 30 settembre 2021. Cinque giochi in totale verranno eliminati e sono i seguenti: Drake Hollow, Kathy Rain, Ikenfell, Night in the Woods e Warhammer: Vermintide 2. Quindi chiunque sia interessato a giocarci dovrebbe ricordarsi di usufruirne prima del 30 settembre.

Fonte: Game Rant

Xbox Game Pass settembre 2021