Watch Dogs Legion: l’ultimo aggiornamento occupa troppo spazio su Xbox Series X/S

Rilasciato nell’ottobre del 2020, Watch Dogs Legion è il terzo titolo della serie di azione e avventura open world sviluppata da Ubisoft e con l’hacking in primo piano nel suo gameplay. Il titolo ha ricevuto recensioni abbastanza positive, con il gioco che ha ottenuto una valutazione positiva del 72% su Metacritic per la sua versione per PC.

Il gioco è stato elogiato per la sua impressionante rappresentazione della futura Londra e per l’ambizioso approccio “puoi giocare nei panni di chiunque”, ma criticato per la sua ripetitività ed una storia migliorabile anche a causa della mancanza di un protagonista centrale del gioco.

Come con la maggior parte dei suoi titoli negli ultimi tempi, Ubisoft ha continuato a rilasciare aggiornamenti dopo aggiornamenti per Watch Dogs Legion. Queste varie modifiche hanno incluso il supporto multiplayer, una modalità prestazioni a 60 fps su console di nuova generazione e una modalità zombi cooperativa aggiunta di recente intitolata Legion of the Dead.

La patch 5.6 più recente, rilasciata il 14 settembre, è stata un aggiornamento assolutamente massiccio del titolo, in particolare per una piattaforma. Nonostante contenga solo una piccola manciata di correzioni di bug, l’aggiornamento arriva a 40,2 GB su Xbox Series S/X; il quale è quasi la dimensione del gioco completo di Watch Dogs Legion.

Watch Dogs Legion

A peggiorare le cose, la versione PlayStation 5 dell’aggiornamento è decisamente più piccola ed occupa solo 3,2 GB, con grande dispiacere dei possessori di Xbox Series S/X. Ci sono alcune possibili teorie per questo, come l’archiviazione di file gestita in modo diverso sulla console Xbox.

Lo spazio di archiviazione totale della console non è aumentato in modo significativo dall’ultima generazione e sempre più giocatori si stanno spostando anche nelle librerie digitali. Inoltre le patch sempre più frequenti e più pesanti rendono la vita difficile ai giocatori senza hard disk esterni e con una connessione bassa.

Watch Dogs Legion non è certo il peggiore in questo tipo di problema; Call of Duty Warzone riceve costanti aggiornamenti di grandi dimensioni e Call of Duty Black Ops Cold War è arrivato a superare i 200 GB. Vi ricordiamo che Watch Dogs Legion è disponibile su PC, Google Stadia, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series S/X; per altri dettagli potete consultare questo articolo.

Fonte: Game Rant