Suda51 parla del suo futuro a Nintendo e di quello di Travis Touchdown

L’uscita di No More Heroes 3 su Nintendo Switch ha regalato ai fan un grande ritorno di una delle saghe Nintendo più amate e originali. Questo non sarebbe possibile senza un protagonista peculiare e d’eccezione come Travis Touchdown. Il sicario otaku sanguinario sempre al centro di tutti e tre i capitoli, armato della sua fidata Beam Katana. È passato molto tempo per gli amanti della serie, poiché è il culmine del lavoro di Suda51. Tuttavia, ora che No More Heroes 3 è stato rilasciato, lo sviluppatore ha fornito alcune informazioni su cosa gli piacerebbe fare dopo, insieme a dove potrebbe andare il personaggio di Travis. È stato affermato dallo stesso Suda51 che No More Heroes 3 è l’ultimo gioco del franchise per il prossimo futuro; poiché mentre il titolo fa parte della gamma di Grasshopper Manufacturer, la società ne possiede solo una piccola parte.

Come afferma in un’intervista con Nintendo Life, la maggior parte dell’IP è di proprietà di Marvelous Entertainment, motivo per cui il terzo episodio funge da punto naturale per porre fine alla storia di Travis. Suda51 ora desidera creare le proprie IP interamente di proprietà di Grasshopper Manufaturer, con nuovi progetti e personaggi. lasciando detto che Travis e No More Heroes non sono off-limits, ma solo che questa è la situazione attuale. Suda51 ha poi trascorso un po’ di tempo durante l’intervista con Nintendo Life rispondendo a domande di alcuni fan. La prima era se fosse possibile che Travis potesse essere aggiunto nel roster di Super Smash Bros. Ultimate. Infatti è stato molto richiesto sin dalla sua apparizione su Nintendo Wii, ma il massimo risultato ottenuto è stato un costume.

Suda51 ha detto che Masahiro Sakurai, il creatore e sviluppatore della suddetta serie, è un suo buon amico e dal momento che comprende e ama i videogiochi, sarebbe in grado di includere accuratamente Travis come personaggio. L’altra domanda che gli è stata posta riguardava un possibile gioco da sogno in cui avrebbe preso il pieno controllo di una delle IP di Nintendo. Suda51 ha immediatamente detto che pagherebbe per la possibilità di creare un gioco di The Legend of Zelda, ma ha anche commentato “So che nel profondo non sono adatto a creare un gioco di Zelda”. L’altra IP Nintendo che vorrebbe progettare a modo suo sarebbe Nazo no Murasame Jo (Il misterioso castello di Murasame) con protagonista il samurai Takamaru. Non ci resta quindi che attendere future notizie dall’autore di No More Heroes.

Fonte: Game Rant

Suda51