Deltarune vedrà i prossimi tre capitoli uscire insieme e a pagamento

Il secondo capitolo di Deltarune, il noto sequel spirituale di Undertale, è uscito da poco e ha già riscontrato un grande successo. D’altronde il tutto è anche dovuto alla grande attesa dovuta per poterci mettere le mani sopra. Undertale è stato uno dei titoli più apprezzati del suo genere, ora Deltarune si sta rivelando un valido successore, seppur non ancora completo. Detto questo, la sua cadenza di rilascio non è stata esattamente la più frequente. Deltarune Chapter 2 è stato lanciato a quasi tre anni interi dopo l’uscita del primo episodio, il che è un divario piuttosto grande. E adesso sappiamo che sono previsti altri tre capitoli. In un aggiornamento sul sito ufficiale, lo sviluppatore Toby Fox ha toccato brevemente l’argomento e ha confermato che i suddetti saranno rilasciati insieme e non saranno gratuiti. Di certo una novità rispetto a quanto siamo stati abituati.

Insieme perché in questo modo che non ci saranno enormi divari tra le loro uscite e complessivamente costeranno più di Undertale, anche se una cifra esatta non è stata ancora decisa. Quanto segue è il messaggio scritto dall’autore:

Inizialmente avevo pianificato di rilasciare i capitoli solo quando tutti erano finiti, ma onestamente, è difficile sia per i creatori che per i fan passare molto tempo senza un’uscita. Quindi ho cambiato idea. Penso che la maggior parte delle persone sarà felice di questo. Il mio prossimo obiettivo è completare i capitoli 3, 4 e 5 per la prossima volta. Poi, in quel momento chiederò alle persone di acquistare il gioco, al prezzo dei primi 5 capitoli (di cui 1 e 2). Non so ancora il prezzo, ma sicuramente costerà più di Undertale

Speriamo dunque di non dover aspettare troppo a lungo prima di poter giocare di nuovo a Deltarune, e ovviamente si aggiunge la speranza che ogni volta la venuta della prossima parte del titolo, valga la pena dell’attesa fatta. Il capitolo 1 di Deltarune è disponibile su PC, Mac, Nintendo Switch e PlayStation 4, mentre il secondo è disponibile solo su PC al momento.

Fonte: GamingBolt

Deltarune