Guerrilla Games potrebbe sviluppare un titolo multiplayer online dopo Horizon Forbidden West

Gli sviluppatori di Guerrilla Games sono stati impegnati negli ultimi tempi. Tra il lavoro su Horizon Forbidden West e un recente aggiornamento che porta 60 FPS alla versione PlayStation 5 di Horizon Zero Dawn, lo studio di gioco ha lavorato su più progetti che coinvolgono la famosa eroina Aloy. Tuttavia, ciò non sembra impedire agli sviluppatori di affrontare un altro gioco; questa volta con un possibile focus sul multiplayer.

Questa notizia relativa a un gioco multiplayer proviene da un gruppo di nuovi annunci di lavoro di Guerrilla Games. Tra le inserzioni, l’azienda è alla ricerca di un progettista di sistemi sociali. Le principali mansioni descritte per questa posizione hanno una connessione diretta con la componente multiplayer del potenziale gioco.

Secondo lo studio di gioco, il candidato ideale deve avere “una passione per le community di giocatori e le funzionalità social”, nonché il desiderio di trovare nuovi metodi per riunire i giocatori nel titolo. Inoltre, l’elenco parlava della possibilità di creare “gruppi simili a gilde per esplorare insieme”.

Oltre alla posizione sopra menzionata, Guerrilla Games è alla ricerca di uno scrittore di giochi. Sebbene non sia chiaro se questo lavoro sia collegato allo stesso progetto, la descrizione del lavoro rileva che i candidati dovrebbero avere “un’ampia conoscenza delle storie e del design narrativo nei giochi di ruolo open world, nei giochi online e nei MMORPG”.

Horizon Forbidden West

L’idea di un gioco multiplayer sviluppato da Guerrilla Games sembra ancora più plausibile considerando che questa è stata una potenziale caratteristica lanciata dall’azienda per molto tempo. Secondo VGC, gli sviluppatori avevano originariamente pianificato di aggiungere un componente multiplayer a Horizon Zero Dawn del 2017.

Tuttavia, quando il gioco si è avvicinato al completamento, l’idea è stata scartata per concentrarsi su altri aspetti dello sviluppo. Inoltre, Guerrilla Games ha lavorato su progetti multiplayer prima di sviluppare i giochi Horizon. A partire dagli anni 2000, la società ha lavorato alla famosa serie di FPS per PlayStation di Killzone.

Mentre i fan potrebbero dover aspettare un po’ per scoprire maggiori dettagli su questa potenziale avventura multiplayer, la data di uscita del progetto principale di Guerrilla Games, Horizon Forbidden West, è a pochi mesi di distanza; infatti il lancio è previsto per il 18 febbraio 2022.

Vale la pena notare che molti dei dettagli relativi a questo potenziale progetto multiplayer di Guerrilla Games sono ancora sconosciuti e soggetti a modifiche. Indipendentemente da ciò, sarà interessante vedere in quale direzione l’azienda deciderà di andare dopo l’uscita di Horizon Forbidden West il prossimo anno. Per altri dettagli su quest’ultimo gioco, potete consultare questo articolo.

Fonte: Game Rant