God of War Ragnaröck: rivelato il motivo per cui non è arrivato nel 2021

Si può dire sicuramente che la mente dei fan di God of War sia ancora proiettata sul primo trailer di God of War Ragnaröck, mostrato a sorpresa durante l’ultimo PlayStation Showcase. Molti lo attendevano da tempo, gli stessi si sarebbero accontentati anche di qualche nuova notizia soprattutto dopo il suo rinvio al 2022. Santa Monica Studio, lo sviluppatore dietro la saga, aveva spiegato che tale posticipo era stato fatto per garantire ai giocatori la migliore esperienza possibile. Mentre l’editore ha notato che la pandemia di COVID-19 stava ostacolando i titoli con un pesante motion capture (come Horizon Forbidden West), un altro fattore sembra aver contribuito al ritardo. L’attore Christopher Judge, che doppia Kratos, ha rivelato su Twitter che ha dovuto subire un intervento chirurgico alla schiena e al ginocchio insieme alla sostituzione dell’anca nell’agosto 2019. Quanto segue è il suo commento a riguardo:

Ho bisogno di essere disponibile. Questo è stato approvato da nessuno. Per l’amato fandom, Ragnarok è stato ritardato a causa mia. Agosto 2019, non potevo camminare. Ha dovuto subire un intervento chirurgico alla schiena, entrambe le anche sostituite e un intervento chirurgico al ginocchio. Hanno aspettato anche me per la riabilitazione… Nessuna minaccia, no, ‘chi ti credi di essere?’ Nient’altro che amore e sostegno. E Sony Santa Monica non ha mai detto una parola sul ritardo e su cosa lo abbia causato. Gli studi sono degli stronzi, ma questa società da cima a fondo dovrebbe darci speranza. Il giudice ha notato che c’erano altre cose che lo studio ha fatto per la troupe di cui “non posso parlare”, ma a coloro che sono coinvolti, ha detto: “È la cosa più elegante di cui abbia MAI sentito parlare in questo business”. Ha inoltre affermato che tutte le persone coinvolte nel franchise “mettono il cuore e l’anima in ogni fotogramma che vedi” e ha ringraziato coloro che “mi hanno permesso di giocare e ridere, amare e piangere, senza giudizio, ma con supporto e amore incondizionati, in questa cosa di TUTTI NOSTRI.

Sicuramente la causante è inaspettata, rispetto a quello a cui siamo di solito abituati. E bisogna dar atto a Santa Monica Studio per come si è comportata nei confronti di Cristopher Judge, una cosa che non sempre accade. God of War Ragnaröck  è attualmente in sviluppo per PlayStation 4 e PlayStation 5 ed è confermato che sarà l’ultimo titolo della saga norrena.

Fonte: GamingBolt