Nei tempi recenti abbiamo potuto veder compiere traguardi importanti nel mondo dei videogiochi. Dal 6° anniversario di Undertale (che ha portato come sorpresa il secondo capitolo di Deltarune) al 25° di Persona. Ebbene, in data odierna un’altra grande serie ha compiuto gli anni. Infatti oggi ricorre il 20° anniversario della serie Ace Attorney e, sebbene possa non essere finanziariamente redditizio come alcune delle altre IP di Capcom, come Monster Hunter e Resident Evil, rimane uno dei franchise più degni di nota e amati dall’azienda. Mentre la saga ha subito un paio di periodi di siccità nella sua storia, il suo futuro sembra ancora abbastanza luminoso. E sebbene non vi sia alcun segno di un nuovo gioco per Ace Attorney, Capcom è consapevole di quanto sia popolare tanto da celebrare il suo anniversario creando un sito apposito. A partire da oggi è disponibile per essere visitato.
Purtroppo è solo in giapponese, quindi i fan occidentali dovranno fare affidamento a Google Traduttore o essere in grado di leggere la lingua. Essenzialmente consiste in un messaggio celebrativo del team di sviluppo, l’elenco completo dei capitoli, dove acquistarli e dettagli su alcuni progetti che Capcom ha pianificato per l’anniversario. La prima è una mostra d’arte chiamata “Capcom vs. Osamu Tezuka Characters”. In essa sarà mostrata l’arte di vari personaggi Capcom realizzati da Tezuka Productions (studio di animazione fondato da Osamu Tezuka). Ci saranno inedite illustrazioni di Ace Attorney per l’anniversario, ma sfortunatamente si terrà solo in Giappone. In secondo luogo, nel negozio online di Capcom saranno venduti i prodotti con la nuova arte disegnata dall’illustratore Yusuke Nakamura e dall’Art Director/Character designer Kazuya Nuri. Il primo pezzo è una rappresentazione stilizzata di Phoenix Wright e del suo rivale Miles Edgeworth, inclusi moltri altri come Maya Fey e Franziska von Karma.
Il secondo raffigura il cast principale dei titoli The Great Ace Attorney, con l’antenato di Phoenix, Ryunosuke Naruhodo, circondato dai suoi amici e alleati. Usciranno rispettivamente il 19 novembre e il 17 dicembre, ma sono limitati e Capcom accetterà preordini solo fino al 31 ottobre. Tra i lati positivi, il negozio Capcom spedisce all’estero in modo che i fan occidentali irriducibili possano mettere le mani sull’opera d’arte, se sono disposti a spendere le tasse necessarie. C’è anche una sezione “Storia” che probabilmente dovrebbe coprire il passato della serie da quando è iniziata nel 2001. Tuttavia, è incompleta e in realtà consiste solo in immagini di Phoenix, Edgeworth, Ryunosuke e Apollo Justice, insieme a un messaggio “prossimamente “. Il sito Web non indica se Capcom stia lavorando a un nuovo progetto per Ace Attorney al momento, anche se quest’ultimo avviso potrebbe indicare che qualcosa bolle in pentola. Non ci resta che attendere quindi i futuri sviluppi, perciò restate aggiornati!
Fonte: Game Rant
Clicca sulla copertina per leggere