Splash Damage: il creatore di Gears Tactics sta lavorando ad una nuova IP Sci-Fi

L’ultimo anno è stato un periodo ricco di eventi per Splash Damage, non solo per il successo del lancio del titolo tattico a turni Gears Tactics, ma anche perché la sua società madre, Leyou, è stata acquisita da Tencent non molto tempo dopo. Ora lo studio sta facendo un altro importante passo avanti.

In un post pubblicato sul sito ufficiale di Splash Damage, lo studio ha confermato che sta attualmente lavorando a un nuovo gioco che sarà ambientato in un nuovo universo fantascientifico originale. Lo sviluppatore britannico ha lavorato in passato con varie proprietà fantascientifiche ben note come Halo, Wolfenstein e, naturalmente, Gears of War, e ora sta cercando di creare un universo Sci-Fi del tutto nuovo.

“Siamo entusiasti di annunciare che uno dei nostri progetti attuali è un gioco nuovo di zecca, ambientato in un universo fantascientifico originale”, ha scritto lo sviluppatore. “Ci è piaciuto lavorare con IP affermati come Wolfenstein, Gears of War e Halo nei nostri 20 anni di storia, ma siamo ansiosi di creare un altro mondo tutto nostro come Brink, Outcasters e Dirty Bomb“.

Splash Damage

Splash Damage sta ora cercando di assumere persone in una serie di posizioni mentre cerca di aumentare la produzione del progetto. Probabilmente ci vorrà un po’ prima di vedere qualcosa da questo gioco (visto che non ha ancora nemmeno un nome), ma lo sudio di sviluppo ha rilasciato un pezzo di concept art che dà un’idea di cosa aspettarsi.

All’inizio del 2020, Splash Damage ha confermato che stava lavorando anche a un nuovo gioco esclusivamente per Google Stadia, ma non ci sono stati ulteriori annunci. Se siete interessati al loro ultimo titolo, ovvero Gears Tactics, vi invitiamo a consultare la nostra recensione.

Fonte: GamingBolt