Pokémon GO: confermati gli eventi di novembre

Novembre è dietro l’angolo e Niantic sta già pensando a come intrattenere i propri utenti nelle prossime settimane. Nell ultime ore è stato presentato il calendario ufficiale degli eventi di Pokémon GO, che porterà come sempre nuova carne al fuoco.

Ad aprire il mese ci penserà l’evento “il giorno dei morti” attivo tra l’1 e il 2 novembre, che servirà a concludere al meglio gli eventi di Halloween con toni che rimarranno spettrali e in cui ci aspettiamo di poter catturare almeno un mostriciattolo di tipo spettro. Per proseguire ci sarà il “Festival delle luci” dal 5 al 14 novembre, che in realtà non era mai stato introdotto dalla Niantic, per questo è difficile prevedere cosa verrà implementato, per il momento possiamo solo immaginare che verrà rilasciato Litwick, il Pokémon candela, che è stato molto richiesto dai giocatori.

Successivamente, in occasione del lancio di Diamante Splendente e Perla Lucente, verranno organizzati eventi con Pokémon provenienti dalla regione di Sinnoh tra il 16 e il 21 novembre. Il 21 stesso cadrà anche lo “Shinx community day” in cui verrà reso disponibile alla cattura proprio lo scintillante Pokémon di tipo elettro.

A fine mese, precisamente dal 26 al 29 novembre, gli allenatori che hanno completato la missione “Birbanterie Incomprese” potranno sbloccare l’ultima Ricerca Speciale e scoprire tutti i segreti di Hoopa.

Durante il corso del mese si potranno affrontare anche le raid e le megaraid che prevedono la presenza ciclica di Darkrai, Cobalion, Terrakion, Virizion, Cressellia, Mega Absol, Mega Manectric e Mega Lopunny, inoltre sarà possibile incontare Vullaby nel corso di una nuova sessione di Scoperte Straordinarie. L’intero programma terminerà ufficialmente l’1 dicembre 2021 alle ore 22 italiane.

Fonte: DualShockers

Pokémon GO