Returnal: tutte le novità della versione 2.0

Dopo molti mesi e qualche dubbio, Housemarque ha finalmente aggiunto la possibilità di sospendere la propria corsa (o Ciclo) a Returnal. Ciò significa che ora si potrà mettere in pausa il ciclo, uscire dal gioco e spegnere la PlayStation 5 mantenendo i progressi. Sul PlayStation Blog, lo sviluppatore chiarisce che si tratta semplicemente di un singolo punto di sospensione che verrà eliminato alla ripresa del gioco e non di un’opzione “Salva partita”.

Inoltre, non si potrà sospendere un ciclo durante filmati, sequenze in prima persona, situazioni di combattimento “intense” o battaglie con i boss. Come mai? Come afferma il direttore del gioco Harry Krueger, “Riteniamo che ci siano alcuni momenti in Returnal che è meglio vivere non frammentati per preservare la sfida e il flusso previsti”.

Insieme alla sospensione dei cicli, l’aggiornamento 2.0 aggiunge anche quello che è diventato un punto fermo per molti titoli, ovvero la modalità foto. Quasi in qualsiasi momento, è possibile mettere in pausa il gioco e attivare questa modalità per fare degli scatti. Le impostazioni aggiuntive includono apertura, saturazione, distanza focale, più fonti di luce, filtri, cornici e altro.

Una volta fatte le dovute modifiche, basterà premere “Crea” e la foto sarà pronta per essere condivisa. Vi ricordiamo che Returnal è attualmente disponibile esclusivamente su PlayStation 5; inoltre, potrete dare un’occhiata alla nostra recensione qui. Per altre news relative al gioco potete consultare questo articolo.

Fonte: GamingBolt