The Division Heartland è stato rinviato al prossimo anno

Tom Clancy’s The Division Heartland è lo sparatutto free-to-play di Ubisoft ambientato nel mondo di The Division e annunciato questo maggio per PlayStation 4, Microsoft Windows, Xbox Series X/S, PlayStation 5 e Xbox One. Inizialmente, l’uscita era programmata per la fine del prossimo anno fiscale, suscitando l’interesse dei fan della serie, ma sembra essere stato rinviato in seguito alla loro dichiarazione più recente.

Il titolo non è stato presentato durante l’E3 di quest’anno e i fan, fatta eccezione per un video contenente 20 minuti di gameplay, non ne hanno più avuto notizie. Così è rimasto fino a qualche ora fa quando, durante la pubblicazione degli introiti dell’ultimo periodo, Ubisoft ha dichiarato che la data di rilascio di The Division Heartland è stata posticipata insieme ad altri giochi come Rocksmith+ e il remake di Prince of Persia Le Sabbie del Tempo. Nonostante non sia stato ancora dichiarato nulla, si presume che verranno pubblicati nell’anno fiscale 2022/23.

Pur non essendo la prima volta che un videogioco venga posticipato, i fan cominciano a preoccuparsi per Ubisoft. Infatti, particolarmente dopo le recenti accuse di molestie, l’azienda francese ha sistematicamente ritardato alcune delle sue produzioni, alcune di esse più di una volta. Queste comprendono Rainbow Six Extraction, Immortals Fenyx Rising, Watch Dogs Legion, Far Cry 6 e diversi altri.

Insomma, la recente promessa del CFO di Ubisoft Frederick Duguet in cui dichiarava le seguenti parole:

“[…] Proseguiremo la nostra evoluzione dallo scommettere su un modello tradizionale focalizzato sui titoli AAA ad uno combinato tra […] il nostro catalogo precedente e nuovi titoli free-to-play ed altre esperienze premium. […]”

è stata già infranta. The Division Heartland sarebbe dovuta essere la rampa di lancio per una serie di giochi free-to-play per l’azienda francese che, in un modo o nell’altro, si è posta in estrema difficoltà. Non ci resta che attendere ancora un anno e vedere cosa ha in serbo il futuro per i titoli di Ubisoft.

The Division Hearthland