Microsoft in collaborazione con SEGA per il mercato Cloud

Sembra che SEGA e Microsoft siano in contatto fra di loro per la creazione di ciò che hanno definito come “Super Games”. Sembra che questa collaborazione sia un modo per mettere in mostra Azure ossia il servizio cloud di SEGA.

Si tratta di un progetto molto ambizioso dedito alla creazione di giochi con la prerogativa di far nascere grosse community e un massiccio uso del Cloud Gaming. Nel comunicato stampa ufficiale non viene fatto accenno a quali potrebbero essere questi titoli, ma scorrendo le varie voci degli ultimi mesi su SEGA, è impossibile non notare quelle su di uno sparatutto online in sviluppo presso Creative Assembly, di cui però ancora non si sa niente.

Nello stesso comunicato poi si parla di una collaborazione “mutual” che probabilmente porterà un massiccio intervento della Microsoft nello sviluppo dei progetti e quindi nella loro creazione. Sembra proprio che SEGA voglia seguire l’onda del mercato cloud del momento offrendo giochi che a primo sguardo sembrano davvero promettenti sia al livello di produzione che di sviluppo.

 

SEGA