Ekstase disponibile ora su Nintendo Switch

Da oggi nell’eShop di Switch possiamo trovare Ekstase, un Tetris-like che ti farà creare forme in più di un modo. Il nuovo videogioco creato da Raskal Games è un puzzle a blocchi cadenti che presenta immagini luminose e appariscenti e una colonna sonora piena di ritmi techno. Anche se in superficie sembra quasi identico a Tetris, il gameplay non è esattamente lo stesso; invece di cancellare le linee, una linea di scansione cancella un particolare colore di blocco ogni volta che passa. Ecco la descrizione ufficiale:

Ekstase è una lettera d’amore a Berlino e alla sua scena techno. Incredibili ritmi techno e bellissime immagini fanno da sfondo a un gioco che onora il genere dei puzzle a blocchi cadenti, da tempo dimenticato. Il gameplay fresco ma familiare assicura che Ekstase sia facile da prendere e in cui affondare molte ore. Con entrambe le modalità di gioco classiche e nuove, c’è qualcosa qui sia per i giocatori occasionali che per i giocatori di puzzle hardcore.

Con diverse tavolozze di colori tra cui scegliere per aiutare coloro che sono daltonici, così come la mappatura dei pulsanti personalizzata e le opzioni per disattivare gli sfondi che distraggono, Ekstase sembra che potrebbe essere una buona scelta per una vasta gamma di giocatori. L’opera è disponibile sul Nintendo eShop.