Pokèmon Go: concerto con Ed Sheeran e la Squirtle Squad

I giocatori di Pokèmon GO, dopo tre anni, avranno una nuova opportunità di catturare uno stilosissimo Squirtle con gli occhiali da sole grazie alla collaborazione con Ed Sheeran.

Il 18 novembre è stato confermato questo crossover per gli amanti dell’artista. Tuttavia, anche quelli a cui non piace la musica di Sheeran potrebbero avere un motivo per essere entusiasti dell’imminente collaborazione, ed è perché ad accompagnarlo ci sarà la possibilità di incontrare il Pokèmon più stiloso di sempre, Squirtle con gli occhiali da sole. 

Essi sono un chiaro omaggio alla Squirtle Squad della prima serie dell’anime Pokèmon e non se ne vedeva uno da ben tre anni. L’ultimo evento che li ha resi disponibili era nel 2018 e tutt’oggi è uno dei più ricercati tra i collezionisti. è opportuno precisare che nel caso in cui riusciate a catturare uno dei membri della Squirtle Squad, il nostro simpatico amico manterrà i suoi occhiali da sole dallo stile inconfondibile, anche nel caso lo facciate evolvere in Wartortle e Blastoise. In oltre per i più hardcore, Niantic precisa che è possibile incontrare, in casi ancora più fortuiti, anche la sua variazione Shiny.

I giocatori avranno tutto il tempo per provare a catturare almeno uno Squirtle, nonostante i problemi con l’ultimo aggiornamento, poiché l’evento dura poco più di una settimana. Inizia lunedì 22 novembre e termina martedì 30 novembre. Durante quel periodo, tutti gli altri Pokémon starter d’ acqua, (quelli disponibili in Pokèmon Go), appariranno più frequentemente in forma selvatica, quindi parliamo di: Totodile, Mudkip, Piplup, Oshawott e Froakie.

Per quanto riguarda Ed Sheeran, ci sarà una performance speciale da guardare tramite l’app al momento in cui inizia l’evento. In oltre saranno disponibili le canzoni del suo ultimo album, tra cui Bad Habits, Perfect e Shivers. La cosa che ci fa più sorridere è che il motivo per cui sono stati scelti proprio i Pokèmon d’acqua, è che il cantante inglese ha confessato che ha sempre scelto lo starter d’acqua nelle sue esperienze Game Freak.

Pokèmon