Yooka Laylee: rivelati i piani per un sequel dopo l’investimento Tencent

Lo studio di Yooka Laylee, Playtonic, lavorerà presto su un sequel del platform del 2017, a seguito di un investimento da parte di Tencent.

Del 18 novembre la notizia che il conglomerato cinese Tencent ha effettuato quello che ritiene un “investimento considerevole”, nello sviluppatore britannico Playtonic. Tale investimento consentirà allo studio di raddoppiare il proprio organico per poter avere all’attivo tre team di sviluppo in parallelo. Nell’articolo viene espressamente affermato che uno dei tre team, lavorerà allo sviluppo di un sequel di Yooka Laylee del 2017.

Nell’intervista Gavin Price, di Playtonic, racconta che buona parte dell’accordo era incentrato su i piani ambiziosi per l’ IP di Yooka Laylee. Lo stesso Price è rimasto sorpreso per l’interesse mostrato da parte di Tencent nei confronti della sua azienda.

Tra le aspirazioni per i piani futuri, c’è l’obbiettivo di rendere Yooka Laylee un IP che possa apparire nelle grandi catene di fast food anche stampata sul pasto dei più piccoli. Questa non è la prima volta che Tencent investe in studi importanti, il colosso cinese infatti ha recentemente acquisito le quote di maggioranza di Bloober Team, e ancora prima parte dei Platinum Games, degli sviluppatori di Don’t Starve e lo sviluppatore di System Shock 3, OtherSide Entertainment.

Yooka Laylee