Battlefield 2042 la Portal mode usata per creare un battle-royale

La modalità Portal di Battlefield 2042 è già stata utilizzata per creare una modalità battle royale in stile Call of Duty: Warzone all’interno dello sparatutto, da noi recensito in questo articolo. Il custom-made chiamato “Warfield 100” mostra interessanti soluzioni, come una lobby per accedere al gioco, bottini casuali, un cerchio di chiusura, e altro ancora.

Un utente su Reddit di nome u/chbmg  ha recentemente rivelato di aver creato il proprio battle royale all’interno di Battlefield 2042, sfruttando i nuovi strumenti di creazione di Portal.
“Dopo aver trascorso più ore di quante possa mai contare nell’editor per studiarne le regole, sono lieto di annunciare la creazione di un’esperienza battle royale completa per Battlefield Portal”
Nel post, u/chbmg spiega una serie di caratteristiche presenti nella modalità, molte delle quali sono simili ad altre moderne battle royales come Call of Duty Warzone. L’utente fa notare che le funzionalità di Warfield 100 potrebbero cambiare nel tempo a seguito di modifiche e correzioni di bug, dato che c’è ancora molto da lavorare.
Quando si inizia una partita di Warfield 100, i giocatori vengono indirizzati in una zona pre-lobby dotata di un loadout casuale, nella quale i giocatori possono impegnarsi in qualche tiro al bersaglio mentre aspettano di essere selezionati.
Poiché l’editor del Portale di Battlefield 2042 non consente il posizionamento di oggetti a terra come i loot, una soluzione intelligente è stata quella di indicare attraverso un messaggio a schermo la prossimità ad un’arma. In quel punto i giocatori devono accovacciarsi per tre volte consecutive per sostituire il proprio equipaggiamento.
Altro curioso espediente è il cerchio di restringimento del gioco, che invece di presentare gas letale o altre sostanze, è composto da un gruppo di soldati dotati di IA che formano un cerchio esterno e si chiudono verso il centro restringendolo ogni due minuti. Visibilmente evidenziati in rosso, il contatto con queste IA provoca danni ai giocatori e può causarne la morte.
Simile a Warzone, morire in Warfield 100 comporta il trasferimento in una prigione dove si può combattere per fuggire. Inoltre per essere in grado di ricongiungersi al Warfield è richiesta un’ulteriore uccisione nella zona della prigione dopo ogni morte. Il limite è di quattro uccisioni, superato il quale si viene esclusi dalla partita.
Dopo un’accoglienza positiva da parte degli utenti Reddit di Battlefield 2042, u/chbmg ha ringraziato i fan per le loro gentili parole.
Fonte: IGN
Battlefield 2042