Variety ha confermato che Cowboy Bebop è stato cancellato su Netflix dopo una sola stagione. Lo spettacolo ha debuttato in streming il 19 novembre. Basata sulla serie anime omonima, la serie seguiva le vicissitudini di tre cacciatori di taglie, alias “cowboys”, che cercavano di sfuggire al passato, ovvero Spike Spiegel (John Cho), Jet Black (Mustafa Shakir) e Faye Valentine (Daniella Pineda). La serie ha anche visto l’ interpretazione di Elena Satine nei panni di Julia e Alex Hassell nei panni di Vicious.
La serie di 10 episodi di Cowboy Bebop non ha avuto molto seguito al suo debutto, con sia critica che pubblico in gran parte divisi su di essa. Lo spettacolo ha solo un 46% di approvazione critica su Rotten Tomatoes e un 54% di approvazione del pubblico. Il live-action remake di Netflix di Cowboy Bebop cerca di essere tante cose tutte in una volta, facendo appello a così tanti potenziali destinatari diversi che finisce per non possedere una propria identità.
Lo show Cowboy Bebop faceva parte dei maggiori sforzi di Netflix per produrre adattamenti live-action di proprietà anime amate. In lavorazione c’è infatti una serie live-action di One Piece e come riferito nel mese di luglio anche una targata Pokémon. Per rimanere informati sul mondo di cinema e serie tv, rimanete sulle nostre pagine!
Fonte: Variety