Hideo Kojima al lavoro su un nuovo progetto?

Dato che Hideo Kojima è una delle icone dei videogiochi più seguite nel settore, non sorprende che i fan seguano e vedano ogni suo post sui social media. Proprio come Masahiro Sakurai, Kojima si rivolge spesso ai social per stuzzicare i fan su qualsiasi progetto sotto la sua omonima società di sviluppo: Kojima Productions.

Il 2021 è stato un grande anno per Kojima Productions. Non solo Death Stranding ha rilasciato una versione “Director’s Cut” per PlayStation 5 lo scorso settembre, ma la società ha anche annunciato che si stava espandendo per avere divisioni dedicate a televisione, musica e film nella sua sede di Los Angeles.

Inoltre, Kojima ha condiviso in alcune interviste che i giochi in arrivo venivano prodotti dalla società. Sebbene nessun dettaglio ufficiale sia stato ancora condiviso dal game designer e da Kojima Productions, i fan accaniti sono probabilmente entusiasti di vedere a quali progetti le figure famose stanno supervisionando e lavorando personalmente.

Recentemente su Twitter, Kojima ha pubblicato una foto misteriosa che ha immediatamente attirato l’attenzione dei suoi fan di vecchia data. Nel post, condivide una singola foto che sembra essere stata scattata utilizzando la fotocamera del suo smartphone. Nella foto è presente una singola cartella blu, etichettata con testo giapponese.

I suoi fan hanno immediatamente utilizzato le app di traduzione e Google Translate per decifrare il testo e la maggior parte ha confermato che la cartella è intitolata “nuovo progetto” o “nuovo piano”. Dato che Kojima ha parlato della produzione di due nuove opere negli ultimi mesi, il suo post potrebbe riguardare uno qualsiasi dei progetti attuali della sua azienda.

Naturalmente, anche altri membri del pubblico continuano a sperare che un inedito Silent Hill o Metal Gear possano essere uno dei progetti su cui Kojima sta lavorando. Tuttavia, con la mancanza di conferme da parte dell’azienda e dello stesso game designer, i fan dovranno probabilmente continuare a sperare in notizie reali dalle piattaforme ufficiali.

Sebbene Kojima utilizzi principalmente Twitter per ripubblicare i contenuti che trova interessanti o per condividere le sue recensioni personali su film o serie di cultura pop, piccoli frammenti dello sviluppo come questi sono probabilmente ciò che i suoi quasi un milione di follower aspettano. Si spera che vengano resi noti ulteriori dettagli da Hideo Kojima in persona.

Fonte: Game Rant