Ghostwire Tokyo: da oggi è gratuita la visual novel “Preludio”

Mentre ci ritroviamo in uscita da febbraio, un mese ricco di uscite importanti come Elden Ring e Horizon Forbidden West, ci inoltriamo a marzo con a sua volta alcuni titoli che hanno attirato l’attenzione del pubblico. Tra di essi si evidenzia in particolare la nuova opera Bethesda Softworks e Tango Gameworks, Ghostwire Tokyo.

Nel caso non siate a conoscenza di cosa parli, eccovi una breve sinossi del gioco: quasi tutti i cittadini di Tokyo sono scomparsi misteriosamente e degli spiriti ultraterreni (conosciuti come Visitors) hanno invaso la città. Akito, il protagonista, è posseduto da uno spirito detective di nome KK, che, pur avendo una propria agenda, gli conferisce poteri soprannaturali. Mentre Akito combatte gli spiriti che infestano la città, incontra un gruppo di persone che potrebbero svelare il mistero dietro gli strani eventi a Tokyo.

Nel mentre che l’attesa si fa sentire, gli sviluppatori hanno deciso di fare un regalo agli utenti. Infatti in data odierna è stato annunciato il lancio della visual novel Ghostwire: Tokyo – Preludio, gratis per tutti i possessori di PlayStation 5 e PlayStation 4. I giocatori di Steam ed Epic Games Store potranno giocarci gratuitamente a partire dall’8 marzo 2022.

In questa avvincente visual novel, il pubblico si unirà all’imperscrutabile KK e alla sua squadra di detective del soprannaturale, mentre sono alle prese con un’insolita sparizione. Tuttavia, nel corso delle indagini, il mistero assumerà tinte sempre più sinistre. I giocatori potranno scegliere come interagire con i colleghi di KK, per ricostruire le loro storie, in questo speciale prequel.

Inoltre vi ricordiamo che coloro che prenoteranno l’Edizione Deluxe digitale di Ghostwire Tokyo dal PlayStation Store otterranno l’accesso anticipato al gioco il 22 marzo 2022. Avranno anche l’accesso al pacchetto stile streetwear, al completo shinobi e alle armi kunai.
Ghostwire Tokyo sarà disponibile in tutto il mondo su PlayStation 5 e PC il 25 marzo 2022.

Per ulteriori notizie e informazioni, potrete visitare il sito ufficiale qui. Qui sotto, infine, potrete godervi il trailer di lancio della visual novel in questione. Buona visione!