Avatar La Leggenda di Aang: rivelati nuovi dettagli sul live action

Avatar La Leggenda di Aang è una delle serie d’animazione più popolari di Nickelodeon. Originalmente trasmesso nel 2005 ha guadagnato in poco tempo molto successo tra il pubblico che ne ha poi visto la conclusione nel 2008. Seguito poi dal film di M. Night Shyamalan nel 2010 e poi nel 2012 dalla serie sequel La Leggenda di Korra.

Sebbene la trasposizione cinematografica non sia stata apprezzata dalla critica e dal pubblico, ora Netflix sembra intenzionata a fare un nuovo live action dell’omonimo cartone animato. Ora sembra che una delle star abbia condiviso dei nuovi dettagli sul suddetto adattamento.

Paul Sun-Hyung Lee, noto attore de “Il Negozio dei Kim” e/o “The Mandalorian“, reciterà nello show nei panni di Iroh, un generale della Nazione del Fuoco in pensione che accompagna suo nipote Zuko nel suo viaggio per catturare l’eroe titolare. L’attore, mentre appariva come ospite al programma radiofonico Handsome Genius Club, ha parlato della serie in questione. Durante l’intervista Lee ha confermato che la prima stagione durerà otto episodi da un’ora:

Sono otto episodi, di un’ora ciascuno, ma non ho idea di quando andrà in onda. La mia ipotesi migliore sarebbe la fine di quest’anno

Sia in fase di produzione che durante le riprese, Lee è stato uno dei sostenitori più espliciti della serie live-action. Proprio come durante il suo periodo in The Mandalorian, la star ha utilizzato sia i social media che le interviste per condividere una serie di anticipazioni dietro le quinte dell’imminente adattamento per mantenere alta l’attesa del pubblico.

Ha anche parlato di come la decisione di rendere il nuovo live-action di Avatar La Leggenda di Aang una serie invece di un film sia stata in definitiva la migliore, nel tentativo di mantenere la storia il più intatta possibile. Con la star che conferma la durata dello show di Netflix nella sua prima stagione, alcuni potrebbero ribattere che non sono ancora all’altezza della durata di 10 ore della serie animata; ma dovrebbero comunque trovare confortante il fatto che si avvicinerà il più possibile al materiale di partenza.

Mentre i fan più longevi attendono l’annuncio della data d’uscita, coloro che sono incuriositi dalla serie possono recuperare il cartone animato su Netflix. Inoltre, nel caso non sappiate nemmeno di cosa parli la serie, ecco a voi una breve sinossi della trama:

La serie è ambientata in un mondo immaginario ispirato all’oriente, in cui la popolazione è divisa in quattro nazioni corrispondenti ai quattro elementi (acqua, terra, fuoco e aria). La trama segue le vicende del dodicenne Aang, Avatar a cui spetta il compito di riappacificare le quattro nazioni, in guerra da un secolo, grazie alla sua abilità di padroneggiare tutti e quattro gli elementi, e ai suoi amici Katara, Sokka e Toph, che lo accompagnano nelle sue avventure in giro per il mondo.

Fonte: Screen Rant

Avatar - La Leggenda di Aang