Moon Knight collabora con il Museo Egizio di Torino

Moon Knight incontra il Museo Egizio di Torino in occasione del suo debutto sulla piattaforma di streaming Disney+ a partire da oggi mercoledì 30 Marzo. Ad aprile inizierà infatti “Divinità e Super Eroi”, una visita guidata ideata da un’egittologa del museo che coinvolge le più importanti sale del Museo Egizio.

Attraverso un percorso tematico della durata di un’ora il visitatore scoprirà i miti e le divinità dell’antico Egitto, alcuni dei quali sono legate alla serie dei Marvel Studios Moon Knight. Un ottima scusa per attirare anche un pubblico che normalmente non è interessato a questo tipo di argomenti.

La serie segue Steven Grant, un tranquillo impiegato di un negozio di souvenir, che viene colpito da vuoti di memoria e ricordi provenienti da un’altra vita. Steven presto scopre di avere un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il suo corpo con il mercenario Marc Spector. Mentre i nemici del protagonista si avvicinano, le due personalità devono indagare sulle loro identità mentre si spingono in un mistero mortale tra i potenti dèi dell’ Egitto.

Moon Knight

Moon Knight è stato diretto da Mohamed Diab e il team di Justin Benson & Aaron Moorhead, la sua sceneggiatura è gestita da Jeremy Slater ed è prodotto da Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Grant Curtis, Oscar Isaac, Mohamed Diab e Jeremy Slater. Tra i ruoli protagonisti troviamo i nomi di Oscar Isaac, Ethan Hawke e May Calamawy. L’opera è tratta da omonimo fumetto di  creato da Doug Moench e Don Perlin pubblicato dalla Marvel Comics. Vi sono molte differenze tra le due opere ma l‘Egitto è sicuramente un elemento in comune.

Se volete sapere le ultime novità su Disney+, la casa dedicata allo streaming di film e spettacoli di Disney, Pixar, Marvel e a molti altri brand, cliccate qui, dove parliamo dell’arrivo di nuove stagioni in esclusiva sulla piattaforma.